In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hamilton dopo le qualifiche nel GP Abu Dhabi: "Onore a Verstappen, ha fatto gran giro"

mercedes
©Getty

Lewis Hamilton rende onore a Verstappen dopo la pole dell'olandese a Yas Marina: "L'ha meritata con un giro fantastico, noi non potevamo avvicinare quel tempo. Però abbiamo le gomme migliori e penso che possiamo fare una grande gara". Il GP di Abu Dhabi su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

HIGHLIGHTS - MAX-LEWIS, IL SALUTO DOPO LE QUALIFICHE

Condividi:

Una stretta di mano con le parole, prima del gesto 'fisico'. Lewis Hamilton rende onore a Max Verstappen, autore di una pole fantastica a Yas Marina: il britannico cede oltre tre decimi e partirà in prima fila a fianco dell'olandese della Red Bull. I due sono a pari punti, anche se Verstappen ha il vantaggio del maggior numero di gare vinte.  

"Non potevo competere con quel giro, ma in gara abbiamo gomme migliori"

"Max ha fatto un gran giro. Non potevamo competere con il tempo che ha fatto alla fine. Però sono andato piuttosto forte nel corso delle prove. Non potevamo rispondere al giro di Max, è stato fantastico. Ma siamo in un buona posizione. Voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani e che potremo fare una gran gara. Nel primo giro ho perso tanto tempo a curva 5, ma il secondo è stato totalmente pulito. Non potevo andare più veloce. Non so se potevo preparare meglio le gomme, ma in ogni caso non potevo battere quel tempo. Ha meritato pienamente la pole”.

IL RIVALE

Sollievo Verstappen: "Pole sensazione fantastica"