Hamilton dopo il GP di Abu Dhabi: "Complimenti a Max, abbiamo dato tutto"

mercedes
©Getty

Lewis Hamilton rende onore a Verstappen, che ha vinto il Mondiale dopo un duello pazzesco all'ultimo giro: "Complimenti a Max, noi abbiamo dato tutto. E' stata una delle stagioni più difficili, non abbiamo mai mollato e siamo stati grandi negli ultimi 2-3 mesi. Il prossimo anno? Vedremo"

GP ABU DHABI, GLI HIGHLIGHTS

Ha vinto e ha perso Lewis Hamilton, che un Mondiale a poche curve dalla fine lo aveva conquistato in Brasile nel 2008 beffando Felipe Massa e la Ferrari. Il pazzesco duello con Max Verstappen si è risolto in un testa a testa all'ultimo giro, da cui è uscito vincitore l'olandese della Red Bull

"Complimenti a Verstappen, abbiamo dato tutto"

"Congratulazioni a Max e al suo team. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team e tutti in fabbrica e tutte le persone che sono venute qui in pista hanno lavorato in maniera incredibile per tutto l’anno. La stagione è stata tra le più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio insieme a loro. Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare. Non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare tutti loro per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due-tre mesi, in particolare alla fine della stagione. Siamo ancora in mezzo alla pandemia, spero che tutti stiano sicuri e passino il natale con le loro famiglie. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo". 

2021 FIA Formula One World Champion Red Bull's Dutch driver Max Verstappen celebrates on the podium of the Yas Marina Circuit after the Abu Dhabi Formula One Grand Prix on December 12, 2021. - Max Verstappen became the first Dutchman ever to win the Formula One world championship title when he won a dramatic season-ending Abu Dhabi Grand Prix at the Yas Marina circuit on December 12, 2021. The Red Bull driver won his 10th race of the season to finish ahead of seven-time champion Lewis Hamilton. (Photo by KAMRAN JEBREILI / POOL / AFP) (Photo by KAMRAN JEBREILI/POOL/AFP via Getty Images)

IL RIVALE

Verstappen: "A volte i miracoli accadono"