Verstappen campione del mondo dopo il GP di Abu Dhabi: "A volte i miracoli accadono"

red bull
©Getty

Max Verstappen campione del mondo e pazzo di gioia: "E' incredibile, a volte i miracoli accadono. Voglio restare tutta la vita alla Red Bull. E' una follia, ci ho provato tutta la gara, finalmente sono stato un po' fortunato anche io. Hamilton è un pilota fantastico, volevamo vincere entrambi. Ci riproveremo anche nel 2022"

GP ABU DHABI, GLI HIGHLIGHTS

E' incredulo Max Verstappen dopo la vittoria all'ultimo giro nel GP di Abu Dhabi, che ha regalato all'olandese il primo titolo Mondiale della carriera

"Voglio restare tutta la vita alla Red Bull"

"E' incredibile, ci ho provato tutta la gara. Ho un crampo, è una follia. Sono riuscito all'ultimo giro. Adoro il mio team fin dal 2016, ma quest'anno è stato incredibile. Finalmente un po' di fortuna per me. Checo ha fatto un grande lavoro di squadra, è un compagno straordinario. Spero che possiamo continuare insieme in Red Bull per tutta la vita, non c'è motivo di cambiare. E' pazzesco, sono felicissimo. Mi hanno dato fiducia nel 2016, sono contentissimo". 

"Hamilton un pilota fantastico, tutti volevamo vincere"

"Il mio obiettivo da piccolo era stare in F1, poi di vincere e salire sul podio sentendo il tuo inno. E' incredibile viverlo di persona, ti tornano in mente tante cose: tutto si è realizzato all'ultimo giro, con la mia famiglia e i miei amici che mi seguono fin dai kart. Ho perso anche la voce. Ho cercato di spingere per tutta la gara, a volte poi succedono i miracoli. Hamilton è un pilota fantastico e un avversario straordinario, ci sono stati momenti duri perchè tutti volevano vincere. Ci riproveremo anche l'anno prossimo".