Ascolti al top per la Formula 1 su Sky Sport e TV8 per il GP di Abu Dhabi

Formula 1

Con quasi 4 milioni di spettatori medi e il 22,6% di share, la Formula 1 su Sky Sport e TV8 è il programma più visto in tv nel pomeriggio. In 4 milioni 453mila (25,8 di share) hanno seguito l’ultimo giro della gara. Il weekend di Abu Dhabi è stato il migliore della stagione 2021 su skysport.it con più di 1 milione 100mila utenti unici, 4 milioni di page views e quasi 1 milione 300mila videoviews

FINO ALL'ULTIMO GIRO: LO SPECIALE SUL MONDIALE 2021

Ascolti al top per la Formula 1 su Sky Sport e TV8 in una domenica indimenticabile per chi ama lo sport. Ieri Il GP di Abu Dhabi, live dalle 14 su Sky Sport F1Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in chiaro su TV8, è stato visto da 3 milioni 985 mila  spettatori medi, con il 22,6% di share e oltre 6 milioni 800 mila spettatori unici, con una crescita dell'86% rispetto alla stessa gara dello scorso anno.

Picco d'ascolti per l'ultimo giro

In occasione dell’ultimo giro, con lo spettacolare duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, si è registrato un picco di 4 milioni 453 mila spettatori e il 25,8% di share alle ore 15.31. Il GP di Abu Dhabi è stato il programma della domenica pomeriggio più visto in tvNel dettaglio, sono stati 1 milione 509 mila gli spettatori medi (8,5% di share) che hanno seguito la gara su Sky Sport (+79% rispetto ad Abu Dhabi 2020) e 2 milioni 476 mila gli spettatori medi (14% di share) che hanno visto la gara su TV8 (+90% rispetto ad Abu Dhabi 2020).

Ottimi ascolti anche per il post gara

Da segnalare anche gli ascolti del post gara: su Sky Sport 836 mila spettatori medi (record stagionale) e il 5,3% di share, mentre su TV8 1 milione 568 mila spettatori medi e il 10% di share. Nel complesso, su Sky Sport e TV8 il post gara è stato seguito da 2 milioni 404 mila spettatori medi, con il 15% di share.

 

Inoltre, l’appuntamento con “Storie di Matteo Marani - L'ultimo giro di Ayrton", tra sabato e domenica ha raccolto sui canali Sky Sport 320 mila spettatori medi.

Su Sky Sport la media stagionale delle gare del Mondiale 2021 è stata di 1 milione 222 mila spettatori (+11% rispetto agli ascolti del Mondiale 2020)

Weekend Abu Dhabi al top anche su skysport.it

Il weekend di Abu Dhabi è stato il migliore della stagione 2021 su Skysport.it con più di 1 milione 100 mila utenti unici, 4 milioni di page views e quasi 1 milione 300 mila videoviews. Domenica 12 dicembre è stata la migliore giornata dell’anno con oltre 800 mila utenti sulla sezione Formula 1. Il liveblog della gara è stato il contenuto più visto con quasi 450 mila utenti unici, al secondo posto con 140 mila utenti unici l’emozionante ultimo giro raccontato da Carlo Vanzini e Marc Genè.

Anche per i canali social di Sky Sport è stata una domenica da record: su Sky Sport F1 è stata la miglior giornata di sempre come engagement (1 milione 800 mila) e come video views (3 milioni 100 mila considerando gli account Facebook e Instagram) e l’hashtag #SkyMotori è stato in trending topic nella classifica italiana di Twitter (fonte Sprinkler / Trends24).

f1_abu_dhabi_verstappen_lacrome_getty

leggi anche

Verstappen si scioglie, le lacrime dopo il trionfo

speciale Sky

Lo speciale in onda stasera

Infine, stasera dalle ore 20 su Sky Sport F1 sarà possibile rivivere tutte le emozioni del Mondiale 2021 di Formula 1 nello speciale “Fino all’ultimo giro” (disponibile anche on demand), mezz’ora di adrenalina pura in cui ripercorrere il fantastico duello Verstappen-Hamilton dalla prima all’ultima gara.

grafica-ultimo_giro

leggi anche

"Fino all'ultimo giro", lo speciale su Sky