Formula 1, Verstappen il migliore del 2021 secondo i piloti: la Top-10

classifica

La Formula 1 ha chiesto ai piloti di eleggere il migliore del circus nel 2021: altro titolo per Max Verstappen, che ha preceduto Hamilton e Norris. Appena giù dal podio i ferraristi Sainz e Leclerc. Ecco la Top-10

MONDIALE 2022: ECCO COME SARANNO LE MONOPOSTO

Altro titolo per Max Verstappen dopo quello conquistato tre settimane fa a Dubai. L'olandese è infatti al primo posto nella classifica tra i migliori piloti scelti dai piloti stessi. Interpellati da F1, i protagonisti del Mondiale hanno infatti stilato una personale Top-10 dei migliori in questo 2021, a cui sono stati assegnati i punti della gara: 25 al primo, 18 al secondo e così via fino al decimo. Max ha così confermato il suo anno di grazia, precedendo Lewis Hamilton e Lando Norris. Quarta piazza per Carlos Sainz, che anche in questa graduatoria è riuscito a precedere il compagno Charles Leclerc, quinto. Chiude la Top-10 Mick Schumacher. Questi i piloti votanti, in rigoroso ordine alfabetico: Fernando Alonso, Pierre Gasly, Nicholas Latifi, Charles Leclerc, Nikita Mazepin, Lando Norris, Esteban Ocon, Daniel Ricciardo, George Russell, Carlos Sainz, Mick Schumacher, Lance Stroll, Yuki Tsunoda, Sebastian Vettel. 

La Top-10 scelta dai piloti

  1. Max Verstappen
  2. Lewis Hamilton
  3. Lando Norris
  4. Carlos Sainz
  5. Charles Leclerc
  6. Fernando Alonso
  7. Pierre Gasly
  8. George Russell
  9. Esteban Ocon
  10. Mick Schumacher

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche