Formula 1, Masi sostituito? FIA: "La possibilità c'è"

Formula 1

Peter Bayer, a capo dell'indagine sui fatti di Abu Dhabi, apre all'ipotesi di cambiare direttore di corsa: "Masi ha svolto un grande lavoro, ma esiste la possibilità che venga sostituito"

ABU DHABI, AVVIATA INDAGINE FIA

Sono dichiarazioni pesanti, quelle del rilasciate dal segretario generale della Fia e nuovo responsabile della commissione monoposto, Peter Bayer, che guida l'indagine sui fatti di Abu Dhabi (il 18 marzo verranno comunicate le decisioni e le eventuali modifiche al regolamento). Intervistato in Austria sulle pagine di 'Varlberger Nachrichten', Bayer ha ammesso: "Michael Masi ha svolto un grande lavoro, non vorremmo perderlo, ma esiste la possibilità che ci sia un nuovo direttore di corsa". Entrando nel dettaglio del ruolo di direttore di corsa, Bayer ha aggiunto: "Attualmente è anche delegato alla sicurezza, e responsabile del circuito: troppe cose insieme".

Gestione safety car

Ulteriore proposta di Bayer, che prende spunto dalla Nascar: "Se si dovesse neutralizzare una gara negli ultimi due giri, potrebbero esserne aggiunti due in modo da farla concludere non dietro alle auto con le sirene. Anche se questo potrebbe creare problemi di consumo".