Haas, la nuova VF-22: scheda tecnica e l'analisi di Davide Valsecchi sulle monoposto 2022
L'ANALISICon Davide Valsecchi andiamo alla scoperta dei dettagli della VF-22, la monoposto della Haas che per prima è stata svelata nella lunga vigilia del Mondiale della "rivoluzione". Ma cosa è cambiato? Subito evidenti le pance più accentuate rispetto al passato. E vi spieghiamo cos'è l'effetto suolo
FOTO - SCHEDA TECNICA - PRESENTAZIONI- TEST - CALENDARIO DEL MONDIALE
E' arrivata la nuova Haas per il Mondiale 2022 e questa è l'occasione migliore per capire di più e meglio come saranno le monoposto del 2022. A guidarci in questo percorso è Davide Valsecchi, che analizza la VF-22 del team americano e ci spiega cosa cambierà nel campionato della cosiddetta "rivoluzione". Macchine più "semplici", innanzitutto, ma da quello che vediamo nelle prime immagini della Haas, anche con delle pance più ampie. E cos'è l'effetto suolo? Nel video d'apertura tutto quello che c'è da sapere, a seguire le specifiche tecniche della vettura.
La scheda tecnica della Haas VF-22
- Power unit: Ferrari 066/7, motore ibrido con V6 1.600 cc turbo
- Telaio: struttura composita a nido d'ape in fibra di carbonio
- Carrozzeria: fibra di carbonio
- Sospensioni anteriori e posteriori: indipendenti
- Ammortizzatori: ZF Sachs / Öhlins
- Sterzo: Ferrari
- Trasmissione: differenziale autobloccante servocomandato idraulico Ferrari con cambio sequenziale semiautomatico a controllo elettronico (8 marce + retro)
- Frizione: AP Racing
- Sistema frenante: freni a disco, pastiglie e pinze a sei pistoncini in fibra di carbonio
- Strumentazione abitacolo: Ferrari
- Cinture sicurezza: Sabelt
- Sedile: struttra in fibra di carbonio modellata sul profilo del pilota
- Cerchioni: BBS
- Pneumatici: Pirelli P ZERO
- Benzina e lubrificanti: Shell
- Peso: 795 kg (incluso il pilota)