Haas, la nuova VF-22: scheda tecnica e l'analisi di Davide Valsecchi sulle monoposto 2022

L'ANALISI

Con Davide Valsecchi andiamo alla scoperta dei dettagli della VF-22, la monoposto della Haas che per prima è stata svelata nella lunga vigilia del Mondiale della "rivoluzione". Ma cosa è cambiato? Subito evidenti le pance più accentuate rispetto al passato. E vi spieghiamo cos'è l'effetto suolo

FOTO - SCHEDA TECNICA PRESENTAZIONITEST - CALENDARIO DEL MONDIALE

E' arrivata la nuova Haas per il Mondiale 2022 e questa è l'occasione migliore per capire di più e meglio come saranno le monoposto del 2022. A guidarci in questo percorso è Davide Valsecchi, che analizza la VF-22 del team americano e ci spiega cosa cambierà nel campionato della cosiddetta "rivoluzione". Macchine più "semplici", innanzitutto, ma da quello che vediamo nelle prime immagini della Haas, anche con delle pance più ampie. E cos'è l'effetto suolo? Nel video d'apertura tutto quello che c'è da sapere, a seguire le specifiche tecniche della vettura.

La scheda tecnica della Haas VF-22

  • Power unit: Ferrari 066/7, motore ibrido con V6 1.600 cc turbo
  • Telaio: struttura composita a nido d'ape in fibra di carbonio
  • Carrozzeria: fibra di carbonio
  • Sospensioni anteriori e posteriori: indipendenti
  • Ammortizzatori: ZF Sachs / Öhlins
  • Sterzo: Ferrari
  • Trasmissione: differenziale autobloccante servocomandato idraulico Ferrari con cambio sequenziale semiautomatico a controllo elettronico (8 marce + retro)
  • Frizione: AP Racing
  • Sistema frenante: freni a disco, pastiglie e pinze a sei pistoncini in fibra di carbonio
  • Strumentazione abitacolo: Ferrari
  • Cinture sicurezza: Sabelt
  • Sedile: struttra in fibra di carbonio modellata sul profilo del pilota
  • Cerchioni: BBS
  • Pneumatici: Pirelli P ZERO
  • Benzina e lubrificanti: Shell
  • Peso: 795 kg (incluso il pilota)