F1, caso Abu Dhabi: rimosso dal ruolo di direttore di gara Michael Masi

LA DECISIONE

Per Masi previsto un nuovo incarico dopo il caos dell'ultimo GP del 2021 che ha deciso l'assegnazione del titolo. Niels Wittich ed Eduardo Freitas, che hanno recentemente lavorato rispettivamente nel World Endurance Championship e nel Dtm, si alterneranno nel ruolo di direttore di gara e saranno assistiti da Herbie Blash

LA F1 COME IL CALCIO: ARRIVA IL VAR - MERCEDES, LA W13 IN LIVE STREAMING

Michael Masi è stato rimosso dall'incarico di direttore di gara in Formula 1. Dopo le sue controverse decisioni che hanno consentito l'incoronazione di Max Verstappen come campione del mondo nell'ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Lo ha annunciato la Federazione internazionale dell'automobile (FIA). La decisione dell'australiano di riprendere, all'ultimo giro, una gara poi neutralizzata dietro una Safety Car aveva offerto all'olandese dell Red Bull l'opportunità di sorpassare Lewis Hamilton (Mercedes) per andare a vincere il primo titolo iridato in carriera. Per Masi previsto un nuovo incarico.

Ci sostituirà Masi?

Niels Wittich ed Eduardo Freitas, che hanno recentemente lavorato rispettivamente nel World Endurance Championship e nel Dtm, si alterneranno nel ruolo di direttore di gara e saranno assistiti da Herbie Blash, che torna in F1 dopo aver agito in precedenza come vice del predecessore di Masi Charlie Whiting, come consulente senior permanente. l nuovo trio di gestione della gara inizierà a lavorare la prossima settimana a Barcellona in occasione della 3 giorni di test pre-season.