Ferrari, la nuova monoposto F1-75 per il Mondiale 2022: la scheda tecnica
FERRARITanti gli aspetti che colpiscono della nuova Ferrari: dal muso modulare e particolarissimo alle pance scavate, fino al baricentro che sembra più basso. Ma ci sono anche tanti dettagli e segreti tenuti ancora nascosti. Qui la scheda tecnica della F1-75
Innovativa, coraggiosa, con estro. Sono solo alcuni delle definizioni date alla nuova Ferrari pronta a scendere in pista per il Mondiale 2022. Della F1-75 sono molte le cose che colpiscono: il muso modulare, le pance scavate e un baricentro che sembra più basso. Ma ci sono anche tanti dettagli e segreti tenuti ancora nascosti. Di seguito, la scheda tecnica della nuova monoposto di Maranello.
La scheda tecnica della Ferrari F1-75
- Power unit: 066/7
- Cilindrata: 1600 cc
- Regime di rotazione massimo: 15.000
- Sovralimentazione: Turbo singolo
- Portata benzina: 100 kg/hr max
- Configurazione: V6 90°
- Alesaggio: 80 mm
- Corsa: 53 mm
- Valvole: 4 per cilindro
- Iniezione diretta: max 500 bar
Sistema ERS
- Configurazione Sistema ibrido di recupero dell’energia attraverso motogeneratori elettrici
- Pacco batterie: batterie in ioni di litio dal peso minimo di 20 kg
- Capacità massima pacco batterie 4 MJ
- Potenza massima MGU-K 120 kW (163 cv)
- Regime di rotazione massimo MGU-K 50.000 giri minuto
- Regime di rotazione massimo MGU-H 125.000 giri minuto
Peso, freni, cambio
- Peso complessivo con acqua, olio e pilota 795 kg
- Telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo Carrozzeria e sedile in fibra di carbonio
- Differenziale posteriore a controllo idraulico
- Freni a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
- Cambio longitudinale Ferrari a 8 marce più retro
- Sospensioni anteriori a puntone (schema push-rod)
- Sospensioni posteriori a tirante (pull-rod)
- Ruote anteriori e posteriori: 18”