Ferrari, presentata la F1-75 per il Mondiale di Formula 1 2022. VIDEO

Ecco la F1-75, la Ferrari che scenderà in pista per il Mondiale della "rivoluzione" che scatterà in Bahrain nel weekend del 20 marzo. Nel nostro liveblog le foto, i video e tutti gli approfondimenti e le analisi sulla nuova vettura di Maranello. Venerdì 18 febbraio a Firoano per il filming day

TEST BARCELLONA 2022, IL DAY-1 LIVE

Dopo essere stata spoilerata da una foto, finalmente anche la Ferrari ha tolto i veli alla monoposto 2022 che si chiamerà, ricordiamolo, F1-75 in onore dei 75 anni della Scuderia. Gli aggettivi più usati durante la presentazione da Binotto e i piloti per descriverla sono stati innovativa e aggressiva. Già nel vestito appare più cattiva come si può vedere con l'introduzione di più nero rispetto al passato e da una colorazione rossa opaca. Ma le novità più importanti sono nelle innovazioni introdotte su questa nuova macchina che rappresenta un gruppo unito, come ha sottolineato Binotto: dal muso molto particolare alle pance con il doppio fondo ad altri dettagli per ora tenuti un po' nascosti. Dopo un 2021 di rimonta in cui la Ferrari ha conquistato il terzo posto nei Costruttori, le speranze riposte in questa nuova macchina sono tante perché la squadra italiana deve fare un ulteriore step e tornare a vincere, sfruttando al massimo il vantaggio dei nuovi regolamenti.

Di seguito il racconto della presentazione Ferrari

1 nuovo post

F1-75 è passione e innovazione. Ma soprattutto responsabilità - di M. Sangiorgio

- di Redazione SkySport24
Leclerc-Sainz: reazioni e aspettative dopo la presentazione della F1-75. VIDEO
- di Redazione SkySport24
Binotto: "Dopo 5-6 gare vedremo vera potenzialità vetture". VIDEO
- di Redazione SkySport24

L'analisi della F1-75 con Matteo Bobbi

C'è tanto estro e tanto coraggio nella realizzazione della nuova Ferrari, dove si notano linee di guida molto differenti rispetto a quanto visto sulle precedenti monoposto2022. Non ci sono tratti simili alle altre e sono colpito dal cofano motore e dalla parte terminale delle pance (verso il fondo), qui il disegno è a dir poco incredibile. Resta simile lo schema sospensivo, ma c'è un lavoro importante di pulizia aerodinamica. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24
Domani la nuova Ferrari girerà a Fiorano per il filming day
- di Redazione SkySport24

Elkann, l'orgoglio Ferrari e due messaggi...

Il presidente della Ferrari durante la presentazione della monoposto 2022: "Rappresenta il meglio della progettazione e innovazione Ferrari. Porteremo questa macchina con il logo dei '75' anni con orgoglio e responsabilità. Ora tutto è nelle mani di Binotto e dei piloti". E ai tifosi: "Siete la nostra benzina"

- di Redazione SkySport24

Leclerc già pazzo della F1-75

"Le aspettative sono alte e vogliamo puntare a grandi risultati nella stagione. La macchina è aggressiva, impressionante. L'obiettivo principale è quello di lavorare assieme per migliorare dopo un anno difficile. Questa stagione sarà fondamentale per noi, le aspettative sono molto alte per tutti e c'è molto lavoro dietro". Sono le parole di Charles Leclerc durante la presentazione. "La amo e l'amerò ancoera di più se sarà veloce", ha aggiunto.

- di Redazione SkySport24
Leclerc: "La nuova macchina è bellissima. La amo e la amerò di più se sarà veloce".
- di Redazione SkySport24
Sainz: "La F1-75 ha un aspetto aggressivo"
- di Redazione SkySport24
E intanto dalla FIA arriva la notizia che Michael Masi non è più il direttore di gara del Mondiale di F1
- di Redazione SkySport24
Davide Valsecchi: "L'approccio della Ferrari mi sembra quello di chi vuole svoltare. E come se avessero perso la pazienza di chi vuol partecipare e basta"
- di Redazione SkySport24
Carlo Vanzini: "Le pance con una griglia a ridosso del cofano con un incavo. Lavoro artistico di alto livello. Ora è la Ferrari a doverci dire se può lottare"
- di Redazione SkySport24
Matteo Bobbi, la prima analisi della F1-75: "Cofano motore e pance, c'è un disegno incredibile. Estrema pulizia aerodinamica. Una macchina coraggiosa!"
- di Redazione SkySport24