Red Bull, il team principal Horner: "Tre gare e capiremo gli equilibri del Mondiale di F1"

RED BULL

Parla il numero uno del box anglo-austriaco a Sky Sport F1: "Le nuove regole porteranno a un'evoluzione nel corso della stagione e già dalla prima gara. Poi c'è pressione per il budget cap e questa è una sfida per tutti noi. Capiremo gli equilibri dopo tre gare". E sull'ex direttore di gara Masi: "Dispiace, è stata dura per lui"
 

TEST F1, DAY-2 BAHRAIN LIVE

Toto Wolff, numero uno del team Mercedes, ha detto che avrà un approccio "zen" alla nuova stagione. E così sembra voler fare anche Chris Horner, team principal della Red Bull, che a Sky Sport F1 ha parlato della RB18, del regolamento e dei rivali della Mercedes. Horner ha incontrato nella mattinata del Day-2 a Sakhir anche il nuovo presidente della FIA, Mohammed Bin Sulayem: "Cosa mi ha detto? Ha tanta esperienza nel rally e cerca di capire come ci si muove il mondo di F1. Ha un approccio differente da Todt".

Dopo la vittoria di Verstappen nel 2021

"Dopo il Mondiale 2021 abbiamo fatto una grande festa - ha raccontato Horner - poi ho cercato di riposarmi... anche se ho preso il Covid".

Sull'allontanamento di Masi dal ruolo di direttore di corsa

"Mi spiace molto per la sorte di Masi, è stata dura per lui", ha detto Horner.

Sulle macchine 2022

"Quanto alle macchine, ora dipenderà da come i team riusciranno a sviluppare. Mercedes? Non so dire, è un concetto molto diverso e innovativo, ma dobbiamo attendere. Tanti team porteranno novità alla prima gara"

Il numero 1 sulla macchina di Verstappen

"E' bello, mancava dal 2014 ed è motivo d'orgoglio" per tutti noi".

Nuove regole e budget cap

"Le nuove regole porteranno tanta evoluzione nel corso della stagione. Ma c'è pressione per il budget cap e questa è una nuova sfida per tutti noi".

La richiesta di aumentare il peso

"Il peso delle macchine? A Barcellona soprattutto un team era in difficoltà e abbiamo chiesto un aumento di 5 Kg. Crediamo sia un giusto compromesso".