In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1 GP Bahrain, l'orgoglio di Binotto: "Siamo Ferrari, gli unici da sempre". VIDEO

Formula 1

Grandissimo orgoglio dopo anni difficili per Maranello e il team principal della Rossa: "Siamo Ferrari, gli unici da sempre - esulta Binotto - la squadra più vincente di sempre. C'era la voglia di fare qualcosa di straordinario quest’anno e sono molto felice della squadra, mai dubitato di loro"

HIGHLIGHTS - TUTTI I VIDEO DEL MONDIALE

Condividi:

 

"Hai lottato più di tutti Charles, sei un campione". Nel team radio da brividi di Mattia Binotto c'è tutta la voglia di riscatto di Maranello dopo gli ultimi anni, senz'altro difficili. Così oggi in Bahrain, nel primo gran premio dell'anno, le Rosse sono tornate grandi facendo doppietta con Charles Leclerc primo davanti a Carlos Sainz, che al giro n.54 ha superato Max Verstappen, costretto poi a fermarsi. Ma grande artefice di questo trionfo non può che essere, appunto, il team principal del Cavallino. "Sapevamo di avere due vetture e Max in mezzo - spiega Binotto - quindi abbiamo valutato anche scenari in cui lo prendevamo nella morsa perché l’obiettivo primo era cercare di non far vincere Verstappen oggi. Poco importa vincesse uno o l’altro pilota in questa logica, poi siamo stati fortunati negli ultimi giri. Ma la fortuna uno se la cerca, c’eravamo, Carlos dopo la ripartenza della safety car era aggressivo, stava cercando di prendere il drs, ce l’avrebbe messa tutta per farcela indipendentemente dai problemi di Max. Si sono allenati tantissimo questi ragazzi, c'era la voglia di cercare di fare qualcosa di straordinario quest’anno".

 

Binotto: "Siamo la Ferrari, gli unici da sempre"

C'è grandissimo orgoglio in questa vittoria. "Siamo Ferrari, gli unici da sempre - esulta Binotto - la squadra più vincente di sempre, c’è quella passione dietro, c’è il nostro tifo, c’è tutta l’Italia. Credo che anche il risultato di oggi dia morale, lo spero, è un modo di dar morale in questa situazione difficile per tutti noi che viviamo ora il Covid e poi la guerra. Quindi è bello e sono personalmente orgoglioso di quello che hanno fatto tutti, che abbiamo fatto insieme in questi mesi di lavoro a testa bassa a Maranello, cercando di tirar fuori un prodotto che ci posse portare oggi qui a festeggiare", ha concluso il Team principal della rossa".