Sainz dopo le qualifiche del GP Arabia Saudita: "In gara sarà importante la strategia"

ferrari

Carlos Sainz scatterà dalla terza piazzola della griglia nel GP dell'Arabia Saudita: "Vado meglio con gomme usate che con gomme nuove. Ho fatto un buon giro, mi hanno beffato di poco. In gara sarà importante la strategia, con un buon passo possiamo vincere". Tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

GP JEDDAH, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz chiude al terzo posto le qualifiche del GP dell'Arabia Saudita, dietro solo a Perez e al compagno Leclerc. 

"Vado meglio con gomme usate che con gomme nuove"

"Il giro che mi ha portato al terzo posto è stato buono, è stato su gomma usata. Non so perché questo weekend vado meglio con gomme usate che con gomme nuove. Le gomme nuove faccio molta fatica a gestirle. All’ultimo tentativo del Q3 non avevo grip, ho faticato tanto. Per essere con gomma usata non ho fatto un giro male, però Checo e Charles mi hanno beffato di poco. Bene il terzo posto, peccato perchè volevo essere in pole. Ho messo insieme un buon set-up, ho fatto progressi ma vedremo in gara. Se abbiamo un buon passo gara, possiamo vincere. Domani sarà gara entusiasmante. Abbiamo le auto mischiate tra Ferrari e Red Bull e giocheremo anche un po’ con la strategia credo. Penso che sarà una bella gara"

#16 Charles Leclerc (MCO, Scuderia Ferrari), F1 Grand Prix of Saudi Arabia at Jeddah Corniche Circuit on March 25, 2022 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by HIGH TWO)

approfondimento

Leclerc: "Non mi aspettavo quel tempo di Perez"