F1, Leclerc verso il GP Imola: "Sulla carta una pista per noi, ma finora le previsioni..."

FERRARI

Il pilota della Ferrari e leader del Mondiale verso la gara di Imola: "Sulla carta è un layout più favorevole per noi rispetto a quello che poteva essere Melbourne, ma finora le previsioni non sono state rispettate...". Domenica il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna live su Sky Sport F1 (canale 207) e in tempo reale su Skysport.it

F1 A IMOLA, LA DIRETTA DELLA SPRINT

"Dal layout questa pista dovrebbe essere meglio per noi rispetto a Melbourne, ma è anche vero che le ultime due gare non hanno confermato ciò che ci aspettavamo". Charles Leclerc, pilota della Ferrari e leader del Mondiale, si presenta così alla vigilia del weekend di Imola. Dopo le vittorie in Bahrain e in Australia, il monegasco non fa previsioni: "A Jeddah e a Melbourne ci aspettavamo una Red Bull più forte e invece lo siamo stati noi più del previsto.  Ma c'è ancora da vedere se abbiamo capito tutto e se saremo forti come nelle previsioni".

A Melbourne Ferrari forte sia con le gomme medie che con le dure

"Iniziamo ad avere una buona conoscenza di queste gomme. Anche il modo con cui si guida nel primo stint è molto importante e penso che abbiamo fatto un grande lavoro. Sono tre anni che ci lavoriamo tanto. Questo non vuol dire che non avremo più problemi, ma sicuramente siamo diventati migliori in questo aspetto. E a Melbourne lo abbiamo fatto vedere, non penso si tratti di un episodio".

Solo un'ora di prove libere complica la vita?

"Ne avrei fatte di più, ma è così per tutti e bisognerà essere sul pezzo da subito con un set-up buono per non dover cambiare la macchina completamente durante le FP1, cosa che per il feeling dei piloti non è il massimo. Ma abbiamo fatto di tutto e lavorato tanto al smilutatore per arrivare pronti a questo weekend".

Quelli che si sono adattati subito meglio alla pista finora

"Non lo so, perché anche la Red Bull, tranne in Australia, è sempre stata sul pezzo da subito. Penso ce la giocheremo soprattutto con loro e saremo molto vicini. Venerdì ci sarà anche la pioggia, una condizione che non conosciamo ancora con questa macchina. Abbiamo fatto abbastanza fatica in passato e su quello dobbiamo essere cauti e prepararci al meglio".

La programmazione di Sky per il GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna