Verstappen dopo le qualifiche a Imola: "Pista fantastica, gara sarà diversa"

red bull
©Motorsport.com

Sorride Max Verstappen, che a Imola centra la prima pole del 2022: "Contento della prima posizione, anche se in gara sarà diverso a livello di meteo. Questa pista è fantastica: se sbagli finisci a muro e a noi piloti questo piace". Tutto il weekend del GP del Made in Italy è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW, in chiaro su TV8 e in tempo reale su skysport.it

F1, GP IMOLA: LA DIRETTA DELLA GARA

Max Verstappen sfrutta una qualifica con ben cinque interruzioni e conquista a Imola la prima pole position della stagione, precedendo la Ferrari di Charles Leclerc. 

"A Imola se sbagli finisci contro il muro: a noi piloti piace"

"Guidare qui oggi è stato complicato. Era molto scivolosa la pista, era difficile far funzionare bene le gomme. La qualifica è stata lunga e frenetica, ma sono contento di essere in pole position. La pista è fantastica e ti punisce pesantemente se sbagli. Puoi finire contro il muro e a noi piloti questo piace, perché è più difficile. Sono soddisfatto della pole. Domani e domenica sarà diverso a livello di meteo, ma è un buon inizio del weekend. Le nostre prime gare non sono andate secondo i piani, ma cercheremo di fare bene qui". 

leclerc intervista

leggi anche

Leclerc: "Deluso, ma 2° posto non è un disastro"