Bruce McLaren, il docu-film sul pilota stasera su Sky

ch. 122 di sky

Nella domenica del GP che si corre ad Imola -in diretta alle 15 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) - spazio anche al docu-film che racconta la storia di Bruce McLaren, pilota che dal nulla è riuscito a creare una scuderia arrivata al top del Mondiale di Formula 1

IMOLA, STORIE E RECORD: SCHUMI DETTA ANCORA LEGGE

"McLaren" narra la storia - non raccontata- ma intensissima di Bruce McLaren. Uno spettacolare docu-film scritto e diretto da Roger Donaldson incentrato sulla figura del pilota automobilistico Bruce McLaren, in cui viene raccontata la storia del pilota e dell'uomo, che dal nulla è riuscito a creare una scuderia arrivata al top del Mondiale di Formula 1

McLaren

Non tutto sanno che all’età di nove anni a Bruce McLaren fu diagnosticata la Legg-Calve-Perthes (malattia degenerativa della testa del femore) che gli avrebbe impedito di camminare. Rimase due anni in trazione e, pur uscendone zoppo e con una gamba più corta dell’altra, guido così forte da sconvolgere i suoi contemporanei ed entrare nell’Olimpo dei costruttori automobilistici prima del trentatreesimo anno di vita.

McLaren

Il film è stato realizzato grazie al contributo di piloti, meccanici e ingegneri contemporanei a Bruce McLaren tra cui Emerson Fittipaldi, Alastair Caldwell, Robin Herd, Chris Amon, Howden Ganley, Mario Andretti, Dan Gurney, Lothar Motschenbacher e Sir Jackie Stewart. Inoltre il regista ha potuto accedere a materiale multimediale di proprietà della famiglia McLaren.

McLaren

Appuntamento da non perdere in una domenica in cui la Formula 1 corre ad Imola, nel GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, in diretta alle ore 15 su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in tempo reale su Skysport.it. Il docu-film McLaren andrà in onda alle 21.15 su Sky Documentaries.

2006 San Marino Grand Prix - Sunday Race
Imola, Italy. 20th - 23rd April 2006
xxx
World Copyright: Lorenzo Bellanca/LAT Photographic
ref: Digital Image ZD2J7947

approfondimento

Tutti i podi del GP di Imola dal 1980 a oggi

Mclaren