Leclerc dopo il GP di Imola: "Colpa mia, tornerò ancora più forte"
ferrariGrande delusione per Charles Leclerc, che a causa di un errore nel finale vede sfumare un podio a Imola: "Colpa mia, non ci sono scusanti. Ho visto la possibilità di passare Perez e ho spinto troppo. La Red Bull ha fatto uno step in avanti, noi torneremo ancora più forti"
Un errore nel finale costa il podio a Charles Leclerc, che a Imola commette il primo errore del suo Mondiale fin qui immacolato. Il monegasco della Ferrari resta in testa al Mondiale, ma vede avvicinarsi pericolosamente il rivale Max Verstappen.
"Red Bull ha fatto uno step in avanti, errore mi è costato 7 punti"
"Sì è stato un mio errore. Avevo sempre guidato bene, fin dal primo GP. Oggi ho guidato bene fino a un errore che mi è costato 7 punti. Il podio era alla portata. Erano punti importanti per il campionato. E' colpa mia, non ci sono scuse. Ho visto la possibilità di passare Perez a fondo rettilineo, ma sono andato troppo veloce e ho perso la macchina. Sono deluso per il team, per i tifosi. Mi spiace per Carlos, che è stato sfortunato. Guarderò i miei errori e tornerò più forte. Abbiamo faticato con le intermedie e le slick rispetto alla Red Bull, era più veloce uscendo dai box. Loro hanno fatto uno step in avanti, noi abbiamo faticato nella gestione gomme. Dobbiamo migliorare, la stagione è comunque ancora lunga. La Red Bull è un team molto forte, dobbiamo rimanere sul pezzo perchè andranno molto forte".