Sainz dopo le qualifiche del GP Spagna: "Buon 3° posto, mi permetterà di lottare"

ferrari

Carlos Sainz si accontenta del terzo posto nelle qualifiche del GP di casa a Barcellona: "Finora è un weekend difficile, ma la posizione di partenza è buona e mi permetterà di lottare. Le chiavi saranno la partenza e la gestione delle gomme, ma tutto potrà accadere". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, LA DIRETTA DELLA GARA

Carlos Sainz si accontenta del terzo posto nelle qualifiche del GP di Spagna. Anche il padrone di casa si è dovuto arrendere al giro magico di Leclerc e domenica scatterà anche dietro alla Red Bull di Max Verstappen. 

"Weekend difficile, ma buona posizione di partenza"

"Finora il weekend è stato difficile. Le condizioni non sono state semplici, per il calore e per il vento. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani. La chiave sarà la partenza, insieme alla gestione gomme. Poi vedremo, ma la posizione di partenza è buona. Domani tutto è possibile, certamente ci proveremo e daremo il nostro meglio. Non è stata una qualifica ideale perché non ho fatto un buon giro con gomma usata. Mi mancherà una gomma nuova domani, ma tutto potrà accadere". 

CIRCUIT DE BARCELONA-CATALUNYA, SPAIN - MAY 21: Charles Leclerc, Ferrari, receives his Pirelli pole position award from Carlos Sainz Snr during the Spanish GP at Circuit de Barcelona-Catalunya on Saturday May 21, 2022 in Barcelona, Spain. (Photo by Mark Sutton / Sutton Images)

approfondimento

Leclerc: "Obiettivo doppietta per la gara"

"Sarà una bella lotta in gara"

"Ho fatto un giro che mi aspettavo, sto soffrendo un po' il bilanciamento della vettura a causa del caldo. Charles ha fatto un giro bellissimo e parte davanti. Domani sarà una bella lotta. Leclerc ha un vantaggio di pneumatici, ma tutto può succedere. Attenzione anche alla strategia, partire terzo non è male".