Sainz dopo le qualifiche del GP Spagna: "Buon 3° posto, mi permetterà di lottare"

ferrari

Carlos Sainz si accontenta del terzo posto nelle qualifiche del GP di casa a Barcellona: "Finora è un weekend difficile, ma la posizione di partenza è buona e mi permetterà di lottare. Le chiavi saranno la partenza e la gestione delle gomme, ma tutto potrà accadere". Tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SPAGNA, HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE

Carlos Sainz si accontenta del terzo posto nelle qualifiche del GP di Spagna. Anche il padrone di casa si è dovuto arrendere al giro magico di Leclerc e domenica scatterà anche dietro alla Red Bull di Max Verstappen. 

"Weekend difficile, ma buona posizione di partenza"

approfondimento

Leclerc: "Obiettivo doppietta per la gara"

"Finora il weekend è stato difficile. Le condizioni non sono state semplici, per il calore e per il vento. Ma siamo riusciti a fare un discreto giro che ci permetterà di lottare domani. La chiave sarà la partenza, insieme alla gestione gomme. Poi vedremo, ma la posizione di partenza è buona. Domani tutto è possibile, certamente ci proveremo e daremo il nostro meglio. Non è stata una qualifica ideale perché non ho fatto un buon giro con gomma usata. Mi mancherà una gomma nuova domani, ma tutto potrà accadere". 

"Sarà una bella lotta in gara"

"Ho fatto un giro che mi aspettavo, sto soffrendo un po' il bilanciamento della vettura a causa del caldo. Charles ha fatto un giro bellissimo e parte davanti. Domani sarà una bella lotta. Leclerc ha un vantaggio di pneumatici, ma tutto può succedere. Attenzione anche alla strategia, partire terzo non è male".