Formula 1, Mekies: "Da valutare danni alla Ferrari di Sainz dopo l'incidente a Monaco"

ferrari

Laurent Mekies traccia un bilancio dopo le qualifiche del GP di Monaco, con la prima fila tutta rossa: "Bravissimi i piloti, Leclerc nel Q3 ha fatto qualcosa di straordinario. Eravamo preoccupati per l'incidente di Sainz, ora valuteremo i danni sulla monoposto. Se piove, metà griglia potrà vincere, ma difenderemo la doppietta fino alla fine". La gara di Montecarlo è in diretta alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it

GP MONACO, LA DIRETTA DELLA GARA

Laurent Mekies, Racing Director e Head of Track Area della Ferrari, ha commentato al microfono di Sky Sport la straordinaria doppietta della Rossa nelle qualifiche del GP di Monaco, con Leclerc in pole davanti a Sainz. 

"Piloti bravissimi, grande passo in avanti"

"Siamo contenti per la squadra. È una pista particolare, trovi risposte che non riesci a verificare prima su altri circuiti. Contenti per tutti a Maranello e per aver fatto macchina che fa vedere quale sia il livello di prestazione su una pista così specifica. Montecarlo è sempre complicato, hai il traffico da gestire, le gomme. C’è tanta pressione. I piloti sono stati bravissimi, con Red Bull il divario era minimo, una volta andavamo avanti noi, una volta loro. Sia Charles che Carlos hanno fatto grande passo avanti. Charles in Q3 stava facendo qualcosa di ancora più straordinario"

MONTE-CARLO, MONACO - MAY 28: Pole position qualifier Charles Leclerc of Monaco and Ferrari is presented with the Pirelli Pole Position trophy by Liberty CEO Greg Maffei during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Monaco at Circuit de Monaco on May 28, 2022 in Monte-Carlo, Monaco. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)

leggi anche

Leclerc: "Pole speciale, veloci anche con pioggia"

"Grande spavento per Sainz, non rischia una penalità"

"Se Sainz rischia una penalità? In realtà noi eravamo preoccupati per Carlos perché si è trovato la pista sbarrata in piena accelerazione. Con una singola bandiera gialla nessuno si sarebbe aspettato di trovare una macchina in mezzo alla pista. Noi siamo stati preoccupati per quello e molto felici che Carlos non abbia niente. Vedremo i danni sulla macchina. Faremo tutto quello che si può fare".

JEDDAH STREET CIRCUIT, SAUDI ARABIA - MARCH 27: Carlos Sainz, Ferrari during the Saudi Arabian GP at Jeddah Street Circuit on Sunday March 27, 2022 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Carl Bingham / LAT Images)

leggi anche

Sainz: "All'attacco per completare l'opera"

"Se piove metà griglia potrà vincere domani"

"Ci aspettiamo di vedere pioggia domani. Vedremo. Qui il meteo cambia da un momento all’altro. Siamo pronti ad affrontare entrambi gli scenari. Una Monaco bagnata vuol dire che mezza griglia domani potrà vincere. Ma fa parte del gioco. Cercheremo di difendere la doppietta fino alla bandiera a scacchi".