F1, oggi il GP del Monaco: nuovo cambio per Sainz e resta il rischio pioggia. Le news

MONTECARLO

Conto alla rovescia per il via della gara nel Principato, settima della stagione. Leclerc in pole e prima fila tutta Ferrari. Attenzione al meteo, il rischio pioggia c'è e potrebbe rimescolare tutto. Intanto la Ferrari annuncia la sostituzione del cambio per Sainz in via precauzionale. La gara è in diretta alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in streaming su NOW e in tempo reale su skysport.it

GP MONACO, LA DIRETTA DELLA GARA

È il giorno del GP di Monaco. La settima prova del Mondiale di Formula 1 scatta alle 15 e promette grandi emozioni con una Ferrari che scatterà con entrambe le monoposto in prima fila e Charles Leclerc in pole position. Attenzione però al meteo, con il rischio pioggia che potrebbe rimescolare tutte le carte. Nel frattempo, a un'ora dal giro di formazione, la Ferrari da comunicato un'importante decisione su Sainz dopo l'incidente di ieri nel finale del Q3.

Ferrari, la decisione su Sainz

"Esaminando la vettura di Carlos dopo l'impatto di ieri e considerati i carichi subiti, abbiamo deciso di sostituire precauzionalmente il cambio. Sono anche state sostituite le parti del retrotreno danneggiate. Gli interventi effettuati non comportano alcuna penalità", è quanto comunicato dalla Scuderia di Maranello a circa un'ora e mezza dalla gara.

Le previsioni meteo per il GP di Monaco: il via alle 15, diretta Sky

Le ultime simulazioni sembrano confermare un tempo perturbato con possibili rovesci. Venti deboli da Sud-Est. Temperatura dell'aria per la gara: 22°C. Di seguito l'aggiornamento del radar FOM alle 12.59.

La pole di Leclerc, finale di Q3 con incidente

Leclerc scatterà dunque davanti a tutti dopo l'1:11.376 ottenuto al primo tentativo del Q3 di ieri. Accanto a lui, in prima fila, il compagno di squadra Sainz, poi le Red Bull di Perez e Verstappen. Finale folle con Perez (coinvolto anche Sainz) e Alonso a muro e sessione interrotta negli ultimi secondi. Quanto al campione in carica, Verstappen è apparso molto nervoso dopo le qualifiche. 

CIRCUIT DE MONACO, MONACO - MAY 23: Max Verstappen, Red Bull Racing RB16B, leads Valtteri Bottas, Mercedes W12, Carlos Sainz, Ferrari SF21, Lando Norris, McLaren MCL35M, and the rest of the field at the start during the Monaco GP at Circuit de Monaco on Sunday May 23, 2021 in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Jerry Andre / LAT Images)

vedi anche

Così al via: la griglia del GP di Monaco

Come seguire il GP di Monaco in diretta su Sky

Il Gran Premio nel Principaro è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. Su skysport.it potrete seguire la gara giro dopo giro con il Live Blog e il monitor dei tempi. Sui social non perdete di vista le novità e gli aggiornamenti con #SkyMotori.

Il programma del GP Monaco su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno

  • Ore 9.45: Formula Race F2
  • Ore 12: gara Porsche Super Cup
  • Ore 13: Drivers Parade F1
  • Ore 13.30: Pit Walk Gara
  • Ore 14: Paddock Live Gara
  • Ore 15: Gara F1
  • Ore 17: Paddock Live
  • Ore 17.30: Paddock Live - #skymotori
  • Ore 23: Race Anatomy