F1, la Red Bull ha risolto il problema dell'ala mobile? Non balla più (forse). VIDEO
Tra le prime e le seconde libere a Baku, il team anglo-austriaco sembra aver arginato il problema delle forti oscillazioni dell'ala mobile, particolarmente evidente nel corso delle FP1. Ma è davvero tutto risolto? Le Libere 3 in programma alle 13 potrebbero dare una risposta definitiva. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW
RED BULL, TUTTO OK? - Quello dell'ala mobile continua ad essere un tema nel box della Red Bull, lato Verstappen. Nel corso delle libere a Baku, infatti, il problema è apparso piuttosto evidente, salvo risultare più attenuato nella seconda parte della giornata.
VIDEO. Red Bull, l'ala non balla più?
LIBERE 1, L'ALA BALLA - Durante la prima sessione di libere in Azerbaijan, l'ala mobile aperta si è mossa in modo preoccupante quando la RB18 di Verstappen ha raggiunto alte velocità.
LIBERE 2, L'ALA NON BALLA - Nella seconda sessione, però, qualcosa è cambiato. L'ala è apparsa decisamente meno in balìa delle oscillazioni.
TRA PISTA E BOX - Nel corso della prima sessione, Max si è mostrato un po' insofferente: vuoi per il vento, vuoi per il porpoising e vuoi per la questione del "DRS ballerino". Ricordiamo, inoltre, che la sua RB18 monta una nuova Power Unit in Azerbaijan (seconda unità, nessuna penalità). "Sembriamo competitivi, la Ferrari è veloce sul giro secco ma noi andiamo bene nel long run", ha detto al termine delle FP2.
LE LIBERE 3 - Alle 13 (ora italiana) scatterà la terza e ultima sessione di prove libere. Sarà una sorta di prova del nove per capire se l'ala mobile della Red Bull di Verstappen è davvero ok.
Il programma delle F1 su Sky: sabato 11 giugno
- Ore 11.25: Sprint Race F2
- Ore 12.45: Paddock Live
- Ore 13: prove libere 3 F1
- Ore 14: Paddock Live
- Ore 15.15: #skymotori
- Ore 15.30: Paddock Live
- Ore 16: qualifiche F1 – Differita su TV8 dalle 18.30
- Ore 17.15: Paddock Live
- Ore 17.45: Paddock Live Show