Verstappen dopo il GP Baku: "Oggi siamo anche stati fortunati"

red bull
©Motorsport.com

Max Verstappen sorride dopo la vittoria di Baku che lo proietta in vetta al Mondiale, con 21 punti di vantaggio sul compagno Perez: "Avevo un ottimo passo, sono contento del bilanciamento della macchina. Siamo stati anche fortunati per il ritiro di Leclerc".  Il Mondiale torna domenica prossima a Montreal: tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BAKU: GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA

Max Verstappen vince per la prima volta in carriera e spicca il volo nel Mondiale, lasciando a 21 punti il compagno Perez e a 34 il ferrarista Leclerc. 

"Ottimo passo, la macchina aveva un ottimo bilanciamento"

"Avevo un ottimo passo, ho potuto prendermi cura dei pneumatici. Sono riuscito a passare Checo per la leadership e poi siamo anche stati fortunati per il ritiro degli avversari. La macchina comunque oggi era ottima, avrei avuto tutta la gara davanti. Sono felice del bilanciamento della vettura. Il successo è dipeso dai pneumatici e dal grip generale della vettura. Questo è quello che serve su questa pista: prendersi cura dei pneumatici. Abbiamo anche fatto doppietta, quindi è una bellissima giornata per noi. Canada? Ogni weekend è diverso dall’altro. Bisogna essere precisi e stare attenti alle piccole cose. Ma ogni gara tutto può cambiare“.

"La stagione è lunga, la concentrazione non basta mai"

"La gestione delle gomme è stata fondamentale. Sono andato bene con le medie, ma non avevo la velocità di punta per superare Leclerc. Abbiamo optato per strategie diverse. Quando si è ritirato ho gestito e vinto. La gara è sempre diversa dalle qualifiche, lì non riesco a trovare il picco. La stagione è lunga, possono accadere molte cose. Dobbiamo mantenere la concentrazione, perchè non basta mai".

Perez: "Oggi ho perso la possibilità di vincere"

"Purtroppo oggi ho perso la possibilità di fermarmi durante la virtual. Chiaramente avrei fatto una gara diversa. A quel punto sarei stato davanti. Alla ripartenza ho aspettato troppo con le medie per rientrare, c’è stato un degrado troppo marcato. Dovremo capire esattamente quello che è successo. Max alla fine è stato più veloce nello stint con le medie. Ci sono diverse cose che dobbiamo rivedere. Ottimo risultato di squadra comunque. Non combattere? La chiamata del team è stata giusta. Max ormai era davanti, bisognava salvaguardare il risultato di squadra. Su questa pista tutto può accadere. Alla fine abbiamo fatto doppietta".