F1, Norris: "Ho ricevuto minacce di morte, l'odio online è una cosa assurda"

Mclaren
©Getty

Il britannico della McLaren nella conferenza stampa di Silverstone dopo quanto raccontato all'Indipendent: "Abuso e odio online sono frequenti, non credo di essere l'unico pilota ad aver subito situazioni del genere, non è mai facile affrontare tutto questo. Assurdo pensare che qualcuno faccia questo dietro a un pc, tempo perso". Il weekend del GP della Gran Bretagna è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

Le minacce di morte ricevute e un odio in rete che è difficile da gestire. Lando Norris, dopo quanto dichiarato dll'Indipendent, è tornato a parlare dell'argomento nella conferenza stampa piloti di Silverstone: "Periodo difficile? Non credo riguardi solo me. Cose come l'abuso online e l'odio online sono frequenti e non è mai facile affrontarle". Il pilota britannico della McLaren ha aggiunto: "Difficile da affrontare mentalmente situazioni del genere. Non c'è bisogno di cose così, ma quando ti ci ritrovi dentro ti sembra assurdo pensare che qualcuno dietro a un pc o un telefono possa comportarsi in questo modo. E' davvero uno spreco di tempo".

"Qualche anno fa avrebbe avuto un effetto diverso"

"Non si fa abbastaza per questo - aveva spiegato all'Indipendente - Se avessi visto le minacce quando ho iniziato, nel 2019 avrebbero avuto più effetto, ma ora capisco che bisogna anche riderci su. Non ridere di una minaccia di morte, ma ridere dei commenti sciocchi che la gente si inventa e delle cose che cerca di fare per attirare l’attenzione".

Razzismo, solidarietà a Hamilton

"Non credo che Lewis abbia vissuto una cosa del genere solo ora, credo l'abbia affrontata per tutta la carriera. Però sappiamo che lui è forte, ma come ha detto anche Vettel non c'è spazio per chi dice certe cose. Non è bello, siamo in F1 e vogliamo essere in grado di portare a dei cambiamenti positivi. Vogliamo migliorare il mondo e dobbiamo lavorare nella direzione giusta per tanti temi. Ho manifestato il mio sostegno a Lewis".