Formula 1, Silverstone. Albon e Zhou stanno bene dopo l'incidente: "In Austria ci saremo"

miracolati

Zhou e Albon sono stati portati al centro medico dopo il maxi incidente al primo giro del GP Gran Bretagna: entrambi stanno fortunatamente bene, è quasi un miracolo considerando la gravità della dinamica. Il pilota cinese: "Tutto a posto, l’halo mi ha salvato la vita". Il collega thailandese: "Tutto ok, ringrazio lo staff medico, ho gli occhi già puntati sul prossimo GP in Austria"

GP AUSTRIA, LA DIRETTA DI LIBERE 2 E SPRINT

A rivedere quelle immagini vengono ancora i brividi. La gara di Silverstone è finita da un bel po', ma l’incidente alla prima curva del GP Gran Bretagna lo ricorderemo a lungo. La macchina di Zhou che si ribalta, il roll bar dell’Alfa Romeo completamente distrutto, gli altri piloti coinvolti nella maxi carambola che si tamponano con violenza come in un auto-scontro. È stata una partenza paurosa, ma la cosa più importante è che nessun pilota abbia riportato gravi conseguenze. Ad avere la peggio sono stati Albon e Zhou, entrambi portati al centro medico per accertamenti. Il cinese è uscito miracolosamente illeso grazie all’halo, è andata leggermente peggio al thailandese, che ha dovuto sottoporsi ad alcuni controlli in ospedale. Dai loro profili social, comunque, ci fanno sapere che stanno entrambi bene: dovrebbero tornare regolarmente in pista in Austria (evento che potrete seguire in diretta su Sky dall'8 al 10 luglio).

Zhou sui social: "L'halo mi ha salvato"

"Sto bene, è tutto a posto. L'halo mi ha salvato la vita. Grazie a tutti per i vostri gentili messaggi".

Albon scherza: "I cuccioli stanno bene"

"È tutto ok, i cuccioli stanno bene (si riferisci ai cuccioli raffigurati sul suo casco, ndr). Sono felici che Zhou stia bene, questa è la cosa più importante. Ringrazio lo staff medico e tutti i tifosi per i messaggi. Ho gli occhi già puntati sull’Austria".