F1, Hamilton dopo le qualifiche: "Peccato, stavo lottando per i primi tre posti"

MERCEDES

Tutta la delusione del pilota della Mercedes: "Non mi piace danneggiare l'auto, stavamo lottando per i primi tre posti". Poi divertente tweet su Toto Wolff e il doppio incidente. La Sprint in diretta sabato alle 16.30, domenica GP alle 15: tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP AUSTRIA, LA GARA LIVE

Hamilton a muro. Poi anche Russell. Incredibile quanto successo a pochi minuti dal termine del Q3: prima il violento impatto della W13 di Hamilton contro le barriere di Curva 7, poi è toccato anche al compagno di squadra. I piloti stanno bene, ma sessione per loro è terminata in anticipo. Chiusa rispettivamente al decimo e al quinto posto. Tutta la delusione di Hamilton filtra dal post social pubblicato dal team: "Tutti hanno lavorato così duramente per mettere insieme questa macchina e non mi piace mai danneggiarla".

L'incidente

È successo durante il Q3, bandiera rossa. Il britannico va a muro all'uscita della curva 7: Lewis perde la posteriore, la macchina prende una piega a destra. L'impatto è laterale: "Stavamo lottando per i primi tre posti, credo - ha aggiunto Hamilton -. Ho perso la posteriore alla curva 7, tutto qui".

La battuta social

Sempre via Twitter è arrivato un divertente commento della Mercedes dopo il doppio muro nelle qualifiche: "This is going to be fun", sarà divertente - cinguettava il profilo ufficiale del team prima delle qualifiche, con foto di Toto Wolff vagamente ammiccante. Retweet immediato dopo i due botti di Hamilton e Russell: "No, non lo è stato".