F1, Sainz dopo le qualifiche: "Dimostrato che siamo una squadra unita"

FERRARI
©Getty

Lo spagnolo scatterà 19° dopo il cambio della Power Unit e ha aiutato Leclerc verso la pole: "Ho fatto tutto quello che potevo per aiutare la squadra e Charles, questo dimostra che siamo forti e che siamo uniti. Domani proverò a rimontare". Il GP di Francia live domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP FRANCIA, LA DIRETTA DELLA GARA

Super nel Q2, già certo del 19° posto per la Power Unit e perfetto compagno di squadra. La sua scia a Leclerc vale la pole del monegasco in Francia, mentre lui proverà a rimontare scattando dal fondo: "Si vedeva che stavamo andando forti già dalle libere - ha detto lo spagnolo a Sky - e anche nella qualifica. Ho fatto tutto quello che potevo per aiutare la squadra e Charles ad essere lì in prima fila per fare una bella gara. Pole anche mia? È stata una bella collaborazione, questo dimostra che lavoriamo bene come team. In passato ci sono state critiche sulla strategia, sulla squadra, ma quello che è successo oggi dimostra che siamo forti e che siamo uniti. Stiamo lavorando bene e siamo un team vincente. Speriamo continui così. Oggi mi sentivo bene, avevo ancora margine, già il mio tempo in Q2 (1:31.081, alla fine il secondo migliore assoluto delle qualifiche dietro al solo Leclerc, ndr) è stato difficile da battere".

Gara di rimonta

"Sarà una difficile - prosegue Sainz a Sky -, col caldo che c'è, le gomme urleranno. Non è una situazione ideale per fare una balle rimonta, ma io farò di tutto per arrivare più avanti possibile. Siamo migliorati tanto, oggi posso dire di essere soddisfatto. Cosa mi ha detto Binotto? Che avevo fatto un gran giro nel Q2, era molto sorpreso. Poi abbiamo fatto bene anche la scia nel Q3". Sulle ambizioni mondiali: "Lo zero in Austria e il 19° posto in griglia di domani non aiuta il campionato, ma manca ancora molto. Non dico che vinceremo sicuramente ma di certo si può lottare. Ci proverò fino alla fine. Dove arrivo domani? Norris e Alonso vanno forti, l'obiettivo è arrivare lì ma sarà dura".