Verstappen: "Una volta 1° tutto sotto controllo. Leclerc? Sarebbe stata battaglia"

RED BULL
©Getty

Max vince il suo settimo GP della stagione e allunga nel Mondiale: "Una volta passato in testa è stato tutto sotto controllo. Peccato per il ritiro di Leclerc, sarebbe stata una bella battaglia. Mondiale? Giornata positiva ma ci sono ancora tante gare"

GLI HIGHLIGHTS DEL GP

Max vince ancora. Settima gara chiusa davanti a tutti, 63 punti di vantaggio su Leclerc. Partito dietro e poi ritrovatosi davanti, gestendo fino alla fine: "Una volta che ero in testa è stato tutto sotto controllo - conferma l'olandese nella sua analisi -, ho portato la macchina al traguardo gestendo le gomme. L'usura era molto alta per una sosta, ma le due erano troppe per la lunghezza della pit-lane. Sapevamo di avere un vantaggio di passo sulla Mercedes e non dovevamo rischiare troppo". Sull'uscita di scena del rivale ferrarista: "Peccato per il ritiro di Leclerc, sarebbe stata una bella battaglia".

La corsa Mondiale

"Rispetto allo scorso anno mi sento più in controllo? Le due stagioni non si possono paragonare - continua Verstappen -. Lo scorso anno era difficile superare e magari avevi una sola opportunità, mentre ora sai che, se hai un buon passo, potrai superare. È per questo che le lotte sono diverse. Lotta Mondiale? È una giornata positiva ma ci sono ancora tante gare, dove dovremo fare un bel lavoro".