
F1, mercato piloti: 4 nomi per il dopo Vettel in Aston Martin
La decisione di Vettel di lasciare la Formula 1 a fine stagione impone all'Aston Martin di mettersi in moto per trovare il sostituto. Al momento ci sono 4 nomi che vanno per la maggiore, ecco di chi si tratta. La F1 è in Ungheria: diretta Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

CHI DOPO SEB? - La decisione di Vettel di lasciare a fine stagione la F1 apre un inevitabile voragine nel garage dell'Aston Martin e impone d'individuare presto il sostituto. E così il mercato piloti si apre e si scalda, con 4 nomi che al momento vanno per la maggiore. Prima di andare a capire di chi si tratta, però, escludiamo chi fino a qualche settimana sembrava avere un futuro in bilico.

IL DOPO VETTEL NON SARA' LUI - Ricciardo lo ha ribadito nella conferenza stampa del GP Ungheria: "Ho un contratto con McLaren per la prossima stagione". Non sarà quindi lui, uno dei piloti più discussi nelle ultime stagioni, a prendere il posto di Sebastian in Aston Martin. Di sicuro, però, si dovrà dare da fare per il futuro dopo un rendimento non all'altezza della sua fama.

FERNANDO ALONSO - 41 anni oggi e una possibilità di cambiare scuderia nella prossima stagione. Vorrebbe restare in Alpine, ma c'è un 20% di possibilità di vederlo con un'altra "casacca" nel Mondiale 2023. Un contatto c'è stato.

NICK DE VRIES - Dai 41 anni di Alonso ai 27 dell'olandese Nick De Vries. Campione 2021 in Formula E, in molti si aspettavano di vederlo in pista Formula 1 in questa stagione. Per ora ha girato con la Mercedes nelle libere in Francia (al posto di Hamilton) e ha un 20% di possibilità di prendere il posto da titolare in Aston Martin.