F1, mercato piloti: 4 nomi per il dopo Vettel in Aston Martin
La decisione di Vettel di lasciare la Formula 1 a fine stagione impone all'Aston Martin di mettersi in moto per trovare il sostituto. Al momento ci sono 4 nomi che vanno per la maggiore, ecco di chi si tratta. La F1 è in Ungheria: diretta Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
CHI DOPO SEB? - La decisione di Vettel di lasciare a fine stagione la F1 apre un inevitabile voragine nel garage dell'Aston Martin e impone d'individuare presto il sostituto. E così il mercato piloti si apre e si scalda, con 4 nomi che al momento vanno per la maggiore. Prima di andare a capire di chi si tratta, però, escludiamo chi fino a qualche settimana sembrava avere un futuro in bilico.
IL DOPO VETTEL NON SARA' LUI - Ricciardo lo ha ribadito nella conferenza stampa del GP Ungheria: "Ho un contratto con McLaren per la prossima stagione". Non sarà quindi lui, uno dei piloti più discussi nelle ultime stagioni, a prendere il posto di Sebastian in Aston Martin. Di sicuro, però, si dovrà dare da fare per il futuro dopo un rendimento non all'altezza della sua fama.
MA ALLORA, CHI PRENDERA' IL POSTO DI SEB? - Come detto, il vuoto che lascerà Vettel a fine stagione apre la caccia al sostituto per Aston Martin. Ad oggi sono 4 i profili che sembrano essere accostabili più di altri alla squadra britannica.
FERNANDO ALONSO - 41 anni oggi e una possibilità di cambiare scuderia nella prossima stagione. Vorrebbe restare in Alpine, ma c'è un 20% di possibilità di vederlo con un'altra "casacca" nel Mondiale 2023. Un contatto c'è stato.
NICK DE VRIES - Dai 41 anni di Alonso ai 27 dell'olandese Nick De Vries. Campione 2021 in Formula E, in molti si aspettavano di vederlo in pista Formula 1 in questa stagione. Per ora ha girato con la Mercedes nelle libere in Francia (al posto di Hamilton) e ha un 20% di possibilità di prendere il posto da titolare in Aston Martin.
MICK SCHUMACHER - Sembrava in crisi con la Haas, ma ora si è decisamente ripreso. E ha ripreso soprattutto fiducia in sé. Indichiamo un 30% di possibilità per il suo futuro in Aston Martin, anche se questo vorrebbe dire rompere il rapporto con Ferrari.
NICO HULKENBERG - L'uomo per tutte le stagioni. Tra la scorsa e l'attuale stagione, lo abbiamo visto andare in pista al posto dei piloti risultati positivi al Covid, tra questi proprio Vettel all'inizio di questo Mondiale. 30% di possibilità anche per lui.