Ferrari, l'amministratore delegato Vigna: "Continuiamo a lottare per il Mondiale di F1"

Formula 1
©Getty

Così nella conference call con gli analisti in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre 2022: "La F1 è nel nostro Dna". Il Mondiale torna in pista il 28 agosto a Spa: tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW

GP UNGHERIA, GLI HIGHLIGHTS - STRATEGIA FERRARI, LA RICOSTRUZIONE

"La Formula 1 è nel nostro Dna, è un'occasione continua per imparare, e noi continuiamo a combattere per il Mondiale". L'ha detto l'amministratore delegato di Ferrari, Benedetto Vigna, intervenendo nella conference call con gli analisti in occasione della presentazione dei risultati del secondo trimestre del 2022.

"Non sarà un pc a guidare"

"Non vogliamo una Rossa a guida autonoma, dove è un pc a guidare. Abbiamo forti competenze sul software 'sportivo' ma non intendiamo riversare soldi e risorse umane per creare un nostro sistema operativo Ferrari" ha poi proseguito oltre l'alrgomento Formula 1 e precisando che Ferrari sta lavorando su fronte del "software per l'interfaccia con il passeggero, un settore sul quale già operano grandi big, e che possiamo adattare in maniera unica".

L'elettrico nel 2025

"Riveleremo la prima Ferrari 100% elettrica nel 2025, sarà una vera Ferrari, sportiva come ogni Ferrari, con la stessa esperienza di guida - ha spiegato l'ad  - Non vorrei essere troppo specifico, ma offrirà qualcosa di davvero unico. Fra il 2023 e il 2026 la casa di Maranello ha già anticipato il lancio di 15 nuovi modelli tra cui "la tanto attesa nuova supercar: un capolavoro di innovazione, design e performance".