L'Alpine annuncia Oscar Piastri, ma lui smentisce

Formula 1
©Getty

L'Alpine ha comunicato di aver scelto Oscar Piastri per sostituire Fernando Alonso (che passa in Aston Martin) ed affiancare Esteban Ocon a partire dal 2023: il pilota australiano, però, ha smentito la notizia su Twitter

UFFICIALE: ALONSO IN ASTON MARTIN

Prima la notizia ufficiale da parte dell'Alpine, poi la smentita da parte del diretto interessato. Nel pomeriggio, l'Alpine ha comunicato di aver scelto Oscar Piastri come sostituto di Fernando Alonso (che a partire dal 2023 passa alla Aston Martin). "Dopo quattro anni come parte della famiglia Renault e Alpine, il pilota di riserva Oscar Piastri è stato promosso al fianco di Esteban Ocon a partire dal 2023". L'australiano (classe 2001), che ha vinto in 3 anni consecutivi prima la Formula Renault (2019), poi la Formula 3 (2020 con l'italiana Prema) e quindi la Formula 2 (2021, sempre con Prema), ha smentito però la notizia con un post su Twitter.

Il tweet clamoroso di Piastri

Oscar Piastri ha smentito la notizia su Twitter. L'australiano scrive: "Senza il mio accordo, l'Alpine F1 ha diffuso un comunicato stampa nel tardo pomeriggio di oggi nel quale c'è scritto che correrò per loro l'anno prossimo. Non è corretto e non ho firmato un contratto con Alpine per il 2023. Non guiderò per Alpine il prossimo anno".