F1, GP Belgio. Alonso: "Con Aston Martin accordo rapido, c'è un progetto ambizioso"

GP BELGIO

Il pilota spagnolo è tornato sull'annuncio (arrivato durante la pausa) del suo approdo in Aston Martin dal 2023: "Tutto è iniziato col ritiro di Vettel, siamo arrivati velocemente all'accordo. È un progetto ambizioso, con molto potenziale". Tutto il weekend del GP del Belgio è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Sull'Alpine nel Mondiale 2022, all'Aston Martin dalla prossima stagione. L'accordo è stato rapidissimo, parola di Alonso, che nella conferenza stampa del giovedì di Spa è tornato sulla trattativa col nuovo team avvenuta durante la pausa estiva: "Tutto questo è iniziato col ritiro di Vettel - ha spiegato lo spagnolo a Sky Sport -, se Seb avesse rinnovato per un nuovo anno non sarebbe successo nulla. Lui ha comunicato giovedì (era il 28 luglio, ndr) che avrebbe lasciato a fine anno, la sera stessa ho ricevuto una telefonata dall'Aston Martin per capire la mia situazione, e siamo arrivati velocemente all'accordo. È un progetto ambizioso, con molto potenziale, molto investimenti, con grandissimi ingegneri".

"Proveremo ad essere subito al vertice"

Alonso ha poi aggiunto in conferenza: "Tra le possibilità che avevo il prossimo anno ho pensato che l'Aston Martin fosse quella giusta. Vediamo se troveremo un modo per essere un team al vertice fin da subito. Credo che il progetto sia molto attraente. Tante persone nuove, e piene di talento, sono entrate nel team. Siamo stati contenti di unire le nostre forze". Infine una battuta anche sull'Alpine: "Qui sono sempre stato contento, il mio legame col team farà sempre parte della nostra storia".