Hamilton dopo le libere del GP Belgio: "Serve svolta per cogliere l'occasione"

mercedes

Lewis Hamilton tenterà di sfruttare le tante penalità in griglia a Spa, ma la Mercedes non sembra veloce come prima della sosta: "Non so perchè, ma siamo stati lenti. Non è un disastro, ma siamo lontani dai migliori. Serve una svolta, perchè in gara sarà una bella opportunità". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP BELGIO, LA GARA LIVE

Venerdì complicato per Lewis Hamilton, che ha fatto segnare il sesto tempo nelle Libere 2 di Spa ma ha pagato ben 1''3 di distacco da Max Verstappen. Per il britannico e per la Mercedes è una grossa opportunità quella in Belgio, viste le tante penalità che colpiranno in primis Verstappen e Leclerc. 

"Non siamo stati veloci, non è un disastro ma serve una svolta"

Non direi che il problema era il carico di carburante, non siamo stati veloci e non so il perchè. Abbiamo dato tutto, forse le gomme e le temperature non mi hanno aiutato. Non è stato un disastro, ma siamo lontani dai migliori. Dobbiamo trovare qualcosa. Per la gara sarà una bella opportunità, non dovremmo prendere penalità. La macchina non mi ha dato grandi sensazioni come nell'ultima gara, ma di solito diamo una bella svolta tra venerdì e sabato. Prima della sosta era stato così ed era andata bene"