Sainz dopo il GP del Belgio: "Red Bull dominante, vinceremo in Olanda"

ferrari
©Getty

Carlos Sainz terzo nel GP del Belgio, ma preoccupato della superiorità Red Bull: "Sono stati dominanti, erano di un'altra categoria. E' stata una gara più dura del previsto, il passo oggi non c'era. L'obiettivo ora è quello di vincere a Zandvoort". Il Mondiale torna domenica in Olanda: tutto su Sky Sport e in streaming su NOW

GP BELGIO, GLI HIGHLIGHTS

Carlos Sainz conquista il podio a Spa, ma deve fare i conti con la super Red Bull. Lo spagnolo chiude terzo alle spalle di Verstappen e Perez, restando in lotta per la vittoria solo nella prima parte di gara. Sainz era scattato dalla pole position. 

"Gara più dura del previsto, Red Bull era categoria a parte"

"Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo. I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi. Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere a Zandvoort". 

"Obiettivo vincere in Olanda"

Non si poteva fare molto di più, avevamo tanto degrado. E' stato un weekend difficile, è un peccato perchè sono partito bene e ho preso subito 2'' di vantaggio. Ma dopo 2-3 giri ho capito che saremmo andati in difficoltà. Non mi aspettavo una Red Bull così forte oggi, con il sole e in gara pensavo di poter lottare con loro. Sono stati dominanti. Il nostro pacchetto oggi non andava, dobbiamo studiare perchè vogliamo vincere in Olanda e Monza è molto simile a Spa".