F1, Leclerc: "Dietro di 21 millesimi? So dove trovarli. In gara conterà la partenza"
ferrariIl ferrarista partirà alle spalle di Max Verstappen, più veloce di lui di ventuno millesimi: "Peccato, sono veramente pochi, ho pagato l'errore in curva dieci. È importante tornare performanti dopo il Belgio. Gara? Conterà molto la partenza". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Ventuno millesimi. In più per Verstappen, in meno per Leclerc, che partirà alle spalle del leader del Mondiale in Olanda: "Peccato, sono veramente pochi - ha detto Charles a Sky Sport dopo le qualifiche -. So cosa ho fatto in curva 10, so dove trovarli. È un errore che mi è costato abbastanza, un decimo o un decimo e mezzo. Tutte le altre curve sono andate come volevo. Sono sorpreso di essere così vicino dopo il Q1 e il Q2, Max andava fortissimo con gomme usate. Poi bene nel Q3. Belgio? È importante tornare performanti, ci sarà un grande sforzo per capire le ragioni di Spa, abbiamo molte indicazioni". E sulla gara: "Conterà molto la partenza. Non so se ci sarà grande caldo".
"Buon passo gara, saremo vicini alla Red Bull"
"Sì, eravamo molto vicini - ha detto Charles subito dopo la fine delle qualifiche in pista -. Max ha fatto un gran giro alla fine. Continuiamo a migliorare la nostra macchina, anche se all'inizio ero un po' spaventato, poi in Q3 abbiamo trovato la forma giusta, e ho fatto quel giro molto vicino al primo posto per la pole". Netto miglioramento rispetto a Spa: "La macchina funziona molto meglio questo weekend - dice Leclerc -, è bello da vedere. Domani? Il passo gara è stato piuttosto forte, saremo vicini alla Red Bull. Serve fare una grande partenza e poi vedere cosa succede".