Ferrari, manca una gomma: quel pit stop lunghissimo per Sainz al GP d'Olanda. VIDEO
Gara complicata per Sainz. Al via un contatto con Hamilton, poi pasticcio Ferrari al pit-stop: chiamato tardi dal muretto, al box manca la posteriore sinistra e la sosta è lunghissima. Ma anche un altro episodio complica la vita dello spagnolo: chiude ottavo dopo una penalità di 5'' per unsafe release. A Monza potrebbe sostituire la power unit e partire dal fondo. Il Mondiale torna domenica prossima con il GP d'Italia: diretta Sky
- UN PASTICCIO - Così lo ha definito il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, quanto avvenuto al pit stop di Carlos Sainz in Olanda. Il pilota è stato chiamato tardi dal muretto e la sosta è stata lunghissima pe mancanza della gomma posteriore sinistra. Ma non è stato l'unico episodio di una gara complicata per lo spagnolo.
- Il contatto al via tra Sainz e Hamilton. Si temeva un problema al fondo per la Ferrari, ma lo spagnolo ha proseguito la sua gara.
- Giro 15: il lungo pit stop di Sainz
- Durante il lungo pit stop di Sainz, la pistola dei meccanici Ferrari pericolosamente vicina a uan Red Byull che riparte.
- Sainz è stato penalizzato nel finale del Gran Premio per unsafe release a seguito di un pit stop. Sebbene infatti lo spagnolo abbia chiuso la gara in quinta posizione, ha dovuto aggiungere 5 secondi al suo tempo finale, archiviando la domenica quindi in ottava posizione.
- E a Monza potrebbe anche arrivare la sostituzione del motore che lo vedrebbe scattare dal fondo. Cosa che né il team principal Binotto né lo stesso pilota hanno escluso al termine della prova di Zandvoort.