
F1, GP dell'Arabia Saudita: terza volta a Jeddah, il circuito cittadino più veloce. FOTO
Ha fatto il suo esordio nel 2021, con lavori di sistemazione che hanno rappresentato una vera corsa contro il tempo fino a poco prima del via. Ora il circuito cittadino di Jeddah è pronto alla sua terza volta in F1: il tracciato è il più veloce del Mondiale e ha una forma inusuale, sembra una "forcina per capelli". Qui verranno percorsi 50 giri, sarà ancora dominio Red Bull o ci saraà la riscoss di Ferrari e Mercedes?

Il più veloce tracciato cittadino nella storia della Formula 1. E' questo il circuito di Jeddah che nel weekend del 17-19 marzo ospiterà la terza edizione del GP dell'Arabia Saudita.

IL PIU' RAPIDO TRA I CITTADINI - Con una media a suo tempo già prevista al simulatore di oltre 250 km/h, il circuito di Jeddah è uno dei più veloci del campionato, il più rapido tra i circuiti cittadini

FU LOTTA CONTRO IL TEMPO - Sì, una vera lotta contro il tempo nel 2021 per arrivare preparati a quel weekend di dicembre che, sulla carta, avrebbe potuto assegnare il titolo 2021.

IN NOTTURNA - La gara si correrà in notturna, quando in Italia saranno le 18. La diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

COM'E' FATTO E LE INSIDIE - A Jeddah, dove lunghi rettilinei si alternano a curve veloci, a fare la differenza sarà soprattutto la potenza del motore.
VIDEO. Un giro al circuito di Jeddah
IL PROGRAMMA SU SKY - Dopo la vittoria della Red Bull con Verstappen nella gara d'esordio in Bahrain, la stagione 2023 della Formula 1 continua su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio dell'Arabia Saudita. Ecco alcune informazioni utili da segnare in agenda per le dirette su Sky Sport F1:
Venerdì 17 marzo
14:30-15:30 - prima sessione di prove libere
18:00-19:00 - seconda sessione di prove libere
Sabato 18 marzo
14:30-15:30 - terza sessione di prove libere
18:00-19:00 - Qualifiche
Domenica 19 marzo
18:00 - GP