F1, GP d'Italia: una raffica di penalità, la situazione aspettando le qualifiche
Penalità per 9 piloti a Monza: Hamilton il primo, ma anche Sainz ha posizioni da scontare nella griglia di partenza del GP d'Italia, ben 15. Sono invece 5 quelle per Verstappen dopo la sostituzione dell'endotermico. Sabato mattina arrivate decisione per Ocon e Magnussen: ecco la situazione attuale per un griglia che sarà rivoluzionata. Tutto il weekend di Monza è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in 4K
LA DIRETTA DEL GP D'ITALIA - ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI F1
- Cambio dell'endotermico per Verstappen: 5 posizioni in griglia per il pilota Red Bull.
- Penalità per Carlos Sainz: Sainz: 15 posizioni per nuova MGU-K e cambio sulla sua Ferrari. Ci sono state ulteriori modifiche per lo spagnolo comunicate dalla FIA sabato mattina.
- Penalità per Lewis Hamilton (Hamilton): cambio Power Unit. Partirà dal fondo della griglia. Quarta unità per la Mercedes del britannico.
- Red Bull, Sergio Perez: 10 posizioni in griglia, nuovo motore (superato il limite delle tre unità termiche). Montato anche il 4° cambio, ma resta nei limiti previsti dal regolamento.
- Penalità per Valtteri Bottas (Alfa Romeo): 15 posizioni in griglia per nuovo motore termico, turbocompressore e MGU-H (Ferrari).
- Penalità per Yuki Tsunoda (AlphaTauri): dal fondo della griglia dopo 5^ reprimenda stagionale. Il team, alla luce di questa situazione, ha comunque scelto di montare una nuova Power Unit.
- L'Alpine, poco prima delle Libere 3, ha reso noto che Esteban Ocon monterà un nuovo motore a combustione interna (ICE) per il Gran Premio d'Italia di questo fine settimana e quindi avrà una penalità di cinque posizioni in griglia
- Kevin Magnussen, per il pilota della Haas 15 posizioni in griglia.
- Mick Schumacher: 10 posizioni in griglia, Power Unit e cambio.
- Oggi LIVE su Sky:
- Qualifiche alle 16