Verstappen dopo le qualifiche del GP a Monza: "In gara saremo forti"

red bull
©IPA/Fotogramma

Max Verstappen ha già lo sguardo rivolto alla gara di domenica, dove sarà costretto ancora una volta alla rimonta: "Abbiamo scelto un assetto che ci consente di esserepiù forti in gara che in qualifica. Cercherò di stare lontano dai guai in partenza e farò la mia gara". Il GP live domenica alle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

LA DIRETTA DEL GP D'ITALIA

Max Verstappen sfiora la pole position a Monza, ma deve arrendersi a un super Charles Leclerc. Il campione del mondo, che può gestire un ampio vantaggio nel Mondiale, dovrà scontare cinque posizioni in griglia per una penalità e sarà dunque costretto a partire dietro. 

"In partenza cercherò di stare lontano dai guai"

"Ci siamo andati vicini alla pole. Qui abbiamo scelto di avere più carico aerodinamico e sul giro secco probabilmente non è l’assetto migliore. Ma saremo forti per domani, sapendo che dovrò partire più indietro. Nel complesso è stato un buon giro, mi sono divertito per tutto il weekend e sarà una bella battaglia domani. Penalità? Domani in partenza cercherò di stare fuori dai guai, cercando poi di andare avanti con la mia gara”.