GP Singapore, Russell: "2° posto nel Mondiale non interessa, sono qui per vincere"

mercedes

Ancora a caccia del suo primo successo in carriera, George Russell rifiuta di fare la corsa per il 2° posto nel Mondiale alle spalle di Verstappen: "Sono qui per vincere, non interessa a nessuno chi arriva secondo. Preferisco vincere una gara che essere secondo in classifica". Hamilton: "Non abbiamo grandi aspettative per Singapore". Tutto il weekend live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

GP SINGAPORE, LA DIRETTA DELLA GARAF1 SU SKY FINO AL 2027!

Reduce dal podio di Monza, George Russell è tra i possibili protagonisti a Singapore. La Mercedes sta ancora cercando la prima affermazione del 2022, così come il britannico: "Non so se questa sarà la nostra grande occasione, sulla carta arriviamo sempre in pista con la speranza che lo sia, ma poi facciamo i conti con gli altri e noi stessi. Il nostro passo gara rimane la nostra forza", ha detto il conferenza. Russell è in piena lotta per chiudere secondo in classifica alle spalle di Verstappen, un titolo di vice-campione del mondo che non interessa al pilota della Mercedes: "Non mi importa, nessuno si ricorda che arriva secondo in classifica io sono qui per vincere e voglio vincere. Se mi chiedessi se voglio vincere una gara o arrivare secondo nel Mondiale, sceglierei di vincere una gara". 

Hamilton: "Non abbiamo grandi aspettative in questo weekend"

"La pista è qualcosa di epico sulla quale guidare, un giro avventuroso con 23 curve. All’inizio dell’era ibrida era una pista in la Mercedes faticava tanto qui. Porpoising? Non so se questo accadrà ancora ma hanno riasfaltato alcuna zone della pista, quindi spero che l’auto non saltelli come in altri casi. Spero che la vettura possa funzionare meglio qui rispetto ad altre piste, ma dipenderà da quante buche o dossi ci saranno perché questo condiziona molto l’assetto della macchina. Magari riusciremo ad adattarci, ma non abbiamo aspettative e speriamo di fare il nostro miglior weekend possibile”.