F1, a Singapore: sì al piercing al naso di Hamilton, ma con 25mila euro di multa
Si torna a parlare di collane, anelli e piercing in Formula 1 dopo i divieti della Federazione. Hamilton potrà scendere in pista con il suo piercing al naso, ma questo costa caro alla Mercedes: multa di 25mila euro per non aver informato gli steward. Il pilota: "Pazzesco dover parlare di cose del genere". Oggi il GP di Singapore live su Sky alle 14 e in streaming sui NOW
- Lewis Hamilton potrà continuare ad indossare il piercing al naso durante il GP di Singapore, ma la Mercedes è stata multata di 25.000 euro dalla FIA per non aver informato gli steward.
- In particolare, per aver inviato un modulo in cui si affermava che il pilota britannico aveva rimosso tutti i suoi gioielli e piercing, in conformità con il regolamento.
- Il sette volte iridato, che oggi partirà terzo in griglia, ha detto ai giornalisti che ha indossato il piercing su consiglio dei medici dopo aver contratto un'infezione quando lo ha tolto.
- Da questa stagione la FIA ha deciso di applicare rigorosamente la regola che vieta ai piloti di indossare oggetti metallici quando sono nelle loro monoposto.
- "Mi hanno concesso un'esenzione per molte gare in modo che potessi trovare una soluzione - ha spiegato Hamilton - Ho provato a indossarlo e toglierlo. Per questo ha fatto infezione"
- Rimettendolo a posto, nelle ultime due settimane il naso ha iniziato a guarire ed i medici mi hanno detto di tenerlo". Hamilton ha poi detto di trovare "un po' sciocco" il problema.
- "Tempo fa mi fu spiegato che il problema riguarda il calore in caso di incendio, perché il metallo è un grande conduttore. Ma la cerniera della tuta è in metallo, la fibbia che chiude il casco è in metallo, abbiamo fili con alluminio all'interno".
- È pazzesco dover parlare di qualcosa di così piccolo. Speriamo che i commissari siano ragionevoli", ha concluso Lewis.