Formula 1, Alonso e Vettel sul Budget Cap: "Tutti vogliamo una decisione equa"
GP GIAPPONE
Dopo Singapore, la F1 subito in pista a Suzuka: Verstappen ha il secondo match point per confermarsi campione. Anche in conferenza stampa si è parlato del caso Budget Cap, con i veterani Alonso e Vettel a dire la loro sul tema: "Molto complicato, non tocca a noi il giudizio. Ma ci aspettiamo una decisione equa". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
Magnussen (Haas): "Sempre molto bello essere qui, una delle piste migliori e non vedo l'ora di andare in pista. Singapore? Un buon sabato con qualifiche discrete, poi in gara ci sono state condizioni imprevedibili. E noi non siamo riusciti ad adattarci, sono satto protagonista di una partenza pessima... poi la bandiera arancio e nera..."
Alonso: "Arrivo da due ritiri, ma sono state situzioni diverse. Colpiti da problemi di affidabilità e siamo indietro di qualche punto nella lotta con la McLaren. Credo che questa battaglia si deciderà solo alla fine. Singapore è stata un'anomalia"
Alonso (Alpine): "A Suzuka ho vinto una sola volta (due in Giappone, ndr) e credo che sia un circuito amato da tutti. Il pubblico dà entusiamso e non vedo l'ora di godermi tutto con le nuove macchine"
Tunoda: "Ho imparato molto da Gasly, anche se in tanti aspetti devo migliorare. Il passo sul giro secco mi rende soddisfatto, ma vedremo cosa riuscirò a fare in termini di crescita nel 2023. Devo ritrovare ritmo come a inizio stagione"
Tsunoda: "Qui ho corso in Formula 4 e l'ultima volta che ero qui ho vinto. Ma al simulatore ho già notato le differenze... Però conosco bene Suzuka dal 2016, conosco molti itrucchi' nonostante le diversità ovvie delle categorie dove ho guidato"
Tsunoda (AlphaTauri): "Fantastico correre il mio primo GP di casa. Mi hanno accolto tante persone, ho vissuto belle giornate finora e non vedo l'ora che inizi il weekend"
Primo gruppo di piloti con Magnussen, Alonso, Tsunoda, Latifi e Vettel
Amici di Sky, appassionati di F1, benevenuti in... 日本! Sì, in Giappone e a Suzuka, dove alle 12 ascolteremo le parole dei piloti in conferenza. In tv tutto sul canale 207, mentre qui poterte seguire l'appuntamento attraverso il Live Blog e in Streaming. Sui social, come sempre, gli aggiornamenti sono con #SkyMotori!
I piloti in conferenza stampa
Un’altra settimana all’insegna dei motori su Sky e in streaming su NOW. Da giovedì 6 a domenica 9 ottobre, appuntamento in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio del Giappone di Formula 1, live da Suzuka a tre anni dall’ultima edizione. Sarà anche il secondo match point a disposizione di Max Verstappen per laurearsi nuovamente campione.
Semaforo verde domenica alle 7 live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in differita su TV8 con Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero a commentare la gara che può incoronare Max Verstappen campione del mondo per la seconda volta. LA GUIDA TV COMPLETA