GT World Challenge Europe, per Valentino Rossi nuova avventura: già in pista con BMW
GTWCE
fotogallery
7 foto
FOTO da @GTWorldChEu - Michele Scudiero
Domenica si è chiusa la sua prima stagione, ora è già tempo di pensare al futuro. Valentino Rossi da Audi a BMW e subito in pista con la nuova auto per quella che sarà stagione 2023 del Fanatec GTWC Europe
di Ivan Nesta
1/7
- Archiviata la prima stagione nel GT World Challenge Europe, Valentino Rossi è già tornato in pista - a Barcellona - per una nuova avventura che lo vede e lo vedrà impegnato con BMW nel 2023.
2/7
- Si è conclusa domenica il primo campionato di Valentino a bordo di una vettura GT3 dove il Dottore, insieme al Team WRT, ha preso e trovato le misure per adattarsi a un campionato completamente diverso rispetto a ciò a cui era abituato in carriera
3/7
- Il risultato è stato comunque molto positivo, con una stagione sempre in ascesa, con un inizio più difficile , ma un finale assolutamente positivo con risultati costantemente all’interno della top ten.
4/7
FOTO da @BMWMotorsport - Michele Scudiero
- La voglia di essere in pista è tanta, di fatti non si è perso tempo in casa WRT, con subito un test a bordo della nuova vettura che sarà presente nel team per la stagione 2023 dopo l’addio ad Audi: la BMW M4 GT3.
5/7
FOTO da @BMWMotorsport - Michele Scudiero
- Lunedì, il pesarese è sceso in pista con la nuova vettura in una giornata di test, per i primi chilometri ufficiali.
6/7
FOTO da @BMWMotorsport - Michele Scudiero
- Una vettura completamente diversa rispetto all’Audi R8 con cui bisognerà lavorare sin da subito per scoprirne i punti di forza.
7/7
FOTO da @BMWMotorsport - Michele Scudiero
- Si passa dai 10 cilindri a V aspirati della vettura dei 4 anelli ai 6 cilindri in linea Turbo della vettura bavarese, da un motore centrale ad un motore anteriore.. Insomma il GT3 sembrerebbe aver stregato il 9 volte iridato nel Motomondiale, che sembra sempre più concentrato a migliorare ancora nella prossima stagione!