Sainz dopo il GP Giappone: "Paura per l'incidente, ero nelle mani di Dio"

ferrari

Carlos Sainz commenta il suo incidente dopo poche curve a Suzuka: "Non vedevo nulla, ho perso il controllo della macchina. Il problema è stato dopo, quando ero in pista e gli altri non mi vedevano. Ero nelle mani di Dio. I trattori? Non era necessario metterli, si rischiano degli incidenti stupidi".  La gara è in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP GIAPPONE, GARA LIVE

Carlos Sainz ha chiuso il suo GP del Giappone dopo poche curve. Lo spagnolo ha perso il controllo della sua Ferrari ed è finito contro il muro. Grande spavento per Carlos, che è finito con la sua F1-75 quasi a centro pista, rischiando di essere centrato dalle altre vetture a causa della scarsa visibilità. 

"Incidente pericoloso, mettere i trattori non è necessario"

"Sono cose che succedono in queste condizioni. Non vedevo nulla in partenza, sono uscito dalla scia di Checo Perez e sono andato in acquaplanning e poi in testacoda. Il problema è stato dopo, ero a metà pista e arrivavano tutti. Lì sei nelle mani di Dio perchè loro non ti vedono. C'erano vari problemi, la visibilità era zero con ogni gomme. Con queste macchine non si vede e va a fortuna, guidi senza riferimenti. La intermedia è più veloce, tutti vogliono rischiare, ma c'è tanto acquaplanning. Il problema è la visibilità, perchè se non ti vedono possono centrarti. Sono preoccupato perchè in queste condizioni i piloti non vedono nulla. Non era necessario mettere i trattori, noi non vediamo nemmeno dietro la safety. Sarebbe un incidente sfortunato e stupido, perchè rischiare. Siamo stupiti che continui a succedere"