Formula 1, Red Bull risponde a Fia sul budget cap: "Sorpresa e disappunto"

budget cap

La Red Bull ha prontamente diffuso un comunicato per rispondere alla nota Fia, in cui la scuderia è colpevole di aver violato il budget cap 2021: "Prendiamo atto con dispiacere e disappunto, restiamo convinti di essere nel limite e dovremo controllare ulteriormente. Non badiamo alle congetture, seguiremo con rispetto il processo e consideriamo tutte le opzioni a disposizione"

BUDGET CAP, LE CONCLUSIONI FIA - IL COMMENTO DI VANZINI

Non si è fatta attendere la risposta della Red Bull alla nota Fia, che ha reso noto il report finanziario legato al budget cap riferito al 2021. La scuderia due volte campione del mondo con Max Verstappen è l'unica ad aver violato il tetto massimo di spesa, seppur sotto il 5%. 

"Congetture? Consideriamo tutte le opzioni a disposizione"

Prendiamo atto con sorpresa e disappunto delle conclusioni della FIA in merito a una ‘infrazione di spesa minore’ – si legge nella nota diffusa dalla scuderia austriaca sui social – la nostra presentazione per il 2021 era al di sotto del cost cap, quindi abbiamo bisogno di ricontrollare con attenzione le conclusioni della FIA, visto che la nostra convinzione resta che i costi rilevanti siano inferiori all’ammontare del cost cap 2021. Nonostante le congetture e il posizionamento di altri – si legge – c’è ovviamente un procedimento da seguire sotto le regole della FIA, che noi seguiremo rispettosamente mentre consideriamo tutte le opzioni a nostra disposizione“.