Marko sul caso budget cap: "Nel 2023 la Red Bull non avrà margine di errore"
red bullIl super consulente della Red Bull, Helmut Marko, commenta le sanzioni inflitte dalla Fia per il caso budget cap: "E' pesante, ma possiamo essere competitivi anche in futuro. Non potremo permetterci errori nello sviluppo, ma la squadra è già motivata". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW
La Red Bull paga lo sforamento del budget cap 2021 fino al 5% con una sanzione di 7 milioni di dollari, alla quale si aggiunge una riduzione del 10% dei tempi di sviluppo dell’auto per il mondiale 2023. E' questa la decisione concordata da Fia e team, nell'ambito di un 'patteggiamento' che avrà sicuramente ripercussioni in vista del 2023.
Marko: "Penalità pesante, ma possiamo essere competitivi"
Questo il commento del consulente della Red Bull Helmut Marko: "La penalità è pesante – ha affermato a Sky Deutschland – ma è al limite tanto che crediamo di poter essere ancora competitivi nei prossimi anni, nonostante la restrizione delle ore dedicate allo studio in galleria del vento. Rappresenta un enorme svantaggio, anche perché la nostra galleria è piuttosto vecchia, e non possiamo permetterci errori nello sviluppo. Quello che andrà in galleria dovrà adattarsi anche alla pista. La squadra, però, è motivata a far bene”.