Formula 1, in Brasile è come correre a casa di Hamilton: anche qui è un mito

GP BRASILE
Mara Sangiorgio

Mara Sangiorgio

In pochi giorni al sette volte campione del mondo è stata consegnata la cittadinanza onoraria del Brasile e presentato un nuovo murale del famoso artista Kobra che lo rappresenta imponente con il casco di Senna e la bandiera brasiliana. Tutte emozioni che hanno caricato Hamilton in vista della nuova sfida contro Verstappen, insieme alla memoria di quello che proprio lui ha definito il miglior fine settimana della sua carriera, quello di 12 mesi fa

GP BRASILE, LA DIRETTA DELLA GARA

Ciò che conta davvero e per il quale vale la pena essere ricordati è già stato assegnato da un po’, ma gli ultimi scampoli di Formula 1, partendo dalla gara a Interlagos, promettono pathos e spettacolo. Lo si respira nell’aria, lo si percepisce dalla carica delle parole di chi Max Verstappen quest’anno ha ancora voglia di provare a batterlo e ci ha quanto meno provato nelle ultime due gare. I brasiliani in Lewis Hamilton hanno trovato un nuovo Senna, per risultati, magnetismo, legame viscerale con questo Paese. 

In pochi giorni al sette volte campione del mondo è stata consegnata la cittadinanza onoraria del Brasile e presentato un nuovo murales del famoso artista Kobra che lo rappresenta imponente con il casco e la bandiera del pilota brasiliano. Tutte emozioni che hanno caricato Hamilton in vista della nuova sfida contro Verstappen, insieme alla memoria di quello che proprio lui ha definito il miglior fine settimana della sua carriera, quello di 12 mesi fa. Il sette volte campione del mondo non sa se avrà la macchina qui per riuscirci ma ci proverà.

Ed è la stessa promessa che ha fatto Charles Leclerc. Sulle ultime due gare della stagione il monegasco ha le idee chiare: bisogna provare a vincere ma anche prepararsi al meglio al 2023. I due ferraristi son convinti che qui i problemi di motore avuti in Messico non si ripeteranno. Per Sainz la squadra sta ancora valutando cambi elementi power unit. E con l'ultima Sprint dell’anno si aggiunge pepe a tutte le promesse di battaglia fatte.