Leclerc dopo il GP del Brasile: "Weekend frustrante, voglio andare ad Abu Dhabi"

ferrari

Il pilota della Ferrari traccia il bilancio della gara di Interlagos, chiusa al 6° posto ma condizionata dall'incidente con Norris al 7° giro: "Dopo quel contatto è stata una gara difficile. Adesso voglio andare ad Abu Dhabi e fare bene l'ultima gara"

GP BRASILE, GLI HIGHLIGHTS

Un weekend frustrante. Charles Leclerc ha descritto così il suo fine settimana a Interlagos. Dalla scelta sbagliata delle gomme nelle qualifiche fino all'incidente in gara con Norris, che lo ha portato a una rimonta dal 18° al 6° posto finale. Il monegasco della Ferrari vuole già archiviare il Brasile e pensare ad Abu Dhabi: lì lotterà con Perez per il secondo posto nel Mondiale piloti, attualmente occupato da entrambi a pari punti. "L'incidente? Ho lasciato spazio all'interno, forse non era abbastanza - spiega Leclerc - Dopo quel contatto è stata una gara difficile: ho rimontato e il passo non era male, anche se quello delle Mercedes era superiore. È stato un weekend frustrante, voglio andare ad Abu Dhabi e fare bene l'ultima gara".

"La posizione su Sainz? Devo concentrarmi su quello che faccio"

Negli ultimi giri Leclerc ha chiesto alla scuderia la posizione su Sainz per guadagnare punti utili nella lotta al 2° posto del Mondiale, ma senza ricevere risposta positiva. Nonostante ciò, il monegasco non ne fa un dramma: "È cosi, devo concentrarmi su quello che faccio - spiega - Cercherò di stare in una posizione migliore ad Abu Dhabi".

f1_russell_hamilton_brasile_getty

leggi anche

Primo trionfo per Russell: le pagelle del Brasile