F1, indiscrezione sulle tensioni Perez-Verstappen: incidente volontario di Checo a Monaco?

L'INDISCREZIONE

Verstappen cannibale al punto da non lasciare punti al compagno di squadra Perez nella lotta con Leclerc per il secondo posto nel Mondiale? La gara in Brasile lo ha confermato, ma da un ex pilota olandese arriva una clamorosa indiscrezione: tutto avrebbe avuto origine a Monaco e qui vi spieghiamo il retroscena. Il Mondiale torna la prossima settimana con l'ultima gara di Abu Dhabi: diretta Sky e in streaming su NOW

HIGHLIGHTS - CLASSIFICHE

C’è qualcosa di molto strano che sta accadendo nel box Red Bull. I successi che hanno portato a Woking sia il titolo Piloti che quello Costruttori, non hanno appianato le presunte ruggini tra il campione Max Verstappen e Sergio Perez. La gara in Brasile ha confermato come il campione in carica non sia intenzionato a dare una mano al compagno di squadra nel tentativo di fare punti per conservare il secondo posto nella classifica piloti (è in lotta con Leclerc). Ma perché? Ego di Max il cannibale o c'è qualcosa di più? Al termine della gara di Interlagos, chiusa con Verstappen sesto davanti a Perez, il team si è riunito prima ancora di concedersi alla stampa, cosa che sembra quasi una conferma per l0indiscrezione che arriva da un ex pilota, Tom Coronel.

L’indiscrezione di Coronel e il presunto sgarro di Perez

Coronel, ex pilota olandese, ha svelato quello che potrebbe essere il motivo dell’attrito tra i due compagni di squadra ovvero uno sgarro da parte di Perez. "E' finito contro le barriere volontariamente a Monaco in qualifica e lo ha ammesso davanti a Christian Horner e Helmut Marko. Verstappen questo non lo ha dimenticato", la rivelazione di Coronel a ViaPlay, servizio di streaming svedese. Ma cosa vuol dire? Che se la dinamica fosse vera, se cioè Perez fosse di proposito finito contro le barriere (al Portier) avrebbe con dolo reso inutile l’ultimo assalto Verstappen che in quel frangente sembrava essersi ripreso per l'ultimo tentativo dopo un weekend complicato. Sarà andata davvero così? Ricordiamo che si tratta di una voce che non ha trovato conferme finora.