F1, Leclerc nella conferenza del GP di Abu Dhabi: "Voci su Binotto? Pensiamo a lavorare"

FERRARI
©Motorsport.com

Il monegasco nell'ultimo giovedì del Mondiale 2022: "Ci sono sempre tanti rumors attorno alla Ferrari, ma noi dobbiamo solo pensare a lavorare. Quanto alle prestazioni, veniamo da alti bassi. Pensiamo a chiudere bene ma testa già al 2023". E su Vettel, al suo ultimo GP in F1: "Mi è sempre stato accanto quando ne avevo bisogno". Tutto il weekend di Yas Marina è live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

YAS MARINA, LA DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE

La Formula 1 corre verso il suo ultimo GP stagionale ad Abu Dhabi, così come corrono i rumors che riguardano sia il box della Ferrari che quello della Red Bull. Per la Rossa a tenere banco sono le voci sul futuro del team principal Binotto, che però la Scuderia ha prontamente bollato come infondati. "Le voci su Binotto? Ci sono sempre rumors che circondano la Ferrari - ha detto Charles Leclerc in conferenza stampa - noi dobbiamo solo concentraci sul lavoro. Credo che la gente tenda a dimenticare da dove arriviamo, ma noi dobbiamo solo badare al lavoro e non alle voci. Quanto alle prestazioni, veniamo da alti e bassi. In Brasile abbiamo avuto un incidente, ma il passo era buono. Dopo due anni difficili, speriamo di chiudere tornando a lottare per la vittoria. Anche se pensiamo al campionato 2023".

Sull'ultima gara di Sebastian Vettel

"Seb ha raggiunto tutto in questo sport - dice Leclerc sull'ex compagno di squadra giunto alla sua ultima gara - . Ricordo una volta quando lavoravo al simulatore, che è un compito duro, ricevetti una sua lettera di ringraziamento per quanto fatto. C'è sempre stato quando ho attraversato un momento difficile, ci mancherà e sono certo che si godrà il tempo con altre cose che lo renderanno felice".