Sainz dopo le qualifiche del GP Abu Dhabi: "L'obiettivo è battere le Mercedes"

ferrari
©Motorsport.com

Lo spagnolo scatterà quarto: "La Red Bull in questo weekend è molto forte, ma le Mercedes partono dietro noi, l'obiettivo numero uno è il secondo posto nei Mondiale costruttori. Sarebbe bello finire con un podio". Tutto live su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Quarto in griglia, dietro alle due Red Bull e dietro al collega Leclerc. Sainz scatterà in seconda fila ad Abu Dhabi con l'obiettivo di contribuire al secondo posto costruttori della Ferrari: "La Red Bull in questo weekend è molto forte, ma le Mercedes partono dietro - ha detto a Sky dopo le qualifiche - Avremo una bella opportunità di finire davanti a loro nel Mondiale costruttori". Ricordiamo: la Rossa ha 19 punti di margine sulla Mercedes, con Hamilton e Russell che scatteranno rispettivamente dal quinto e dal sesto posto in griglia. Sainz è concentrato sull'obiettivo: "Sarebbe bello finire con un podio, ma lo scopo principale è batterle".

"Abbiamo fatto un passo avanti"

Sainz ha parlato anche della qualifica e dei miglioramenti rispetto alle prime due libere: "Non siamo messi così male. Oggi abbiamo fatto un passo avanti rispetto al venerdì. È vero che in gara fatichiamo di più, ma ci proveremo".